Pneumatici Online

Gommeblog.it ospite di Abarth al Mugello per il Trofeo Abarth 500

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Per accentuare ancora una vota questo concetto di “democratizzazione delle corse” come valore da sempre distintivo di Abarth, il brand ha lanciato quest’anno un progetto di social responsibility rivolto ai giovani, che sta vivendo la sua massima esposizione in occasione degli eventi automobilistici del Trofeo Abarth 500 Selenia di Mugello e di Monza. Make it your race, questo il nome del progetto presentato a giugno durante gli scorsi Abarth Race Days a Varano, progetto che ha rappresentato un’opportunità unica per giovani di vivere l’emozione del Motorsport da protagonisti, oltre che un’interessante e democratica occasione di scouting di talenti.

Trofeo Abarth 500 01

Alla base del progetto ci sono formazione tecnica e pratica: tra coloro che, in età compresa tra 18 ed i 35 anni, hanno superato con successo un test online dai dai contenuti driving – safety, a cui hanno aderito più di 3.500 persone, 70 fortunati estratti hanno avuto la possibilità di partecipare ad un corso di guida avanzata dell’Abarth Driving Acaderny con sede a Varano, in collaborazione con d Centro Internazionale Guida Sicura di De Adamich. Dopo questo primo step 30 giovani sono stati selezionati da una giuria dì professionisti (composta da membri di Abarth e dell’Abarth Driving Academy), per partecipare ad un corso warm up (guida racing). A questo punto del percorso sono stati selezionati, sempre da una giuria di addetti ai lavori, 20 piloti esordienti – rookies – che, dopo aver conseguito la licenza pilota ACI-CSAI, stanno partecipando al Trofeo Abarth 500 Selenia 2011 nelle 2 tappe di Mugello e Monza alla guida di una delle Abarth 500 Assetto Corse – in livrea Gazzetta dello Sport, partner media dell’iniziativa.

Trofeo Abarth 500 11

Inoltre, al fine di rendere ancora più completo il progetto, coinvolgendo in questo percorso di professionisti dei motori e  sottolineando ancora una volta il valore della democratizzazione, a settembre sono stati coinvolti in un progetto formativo specifico racing anche 160 meccanici delle officine Abarth italiane, veri e propri ambasciatori delle elaborazioni più a stretto contatto con i clienti Abarth. Tra coloro che hanno superato con il miglior punteggio un test di accesso su vetture Kit Abarth è stato selezionato un gruppo di 30 professionisti che ha seguito una sessione di formazione presso la sede Abarth a Torino, una sessione di formazione specifica racing, sia teorica, sia pratica. Tra questi, i migliori 10 sono stati selezionati come meccanici di supporto per assistere le Assetto Corse dei piloti Make it your Race sempre negli eventi del Trofeo Abarth 500 del Mugello e di Monza.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.