MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Project 56 Deltawing, la futuristica e super tecnologica auto triangolare correrà la prossima 24 Ore di le Mans 2012. Grazie ad uno speciale permesso, l’americana Project 56 Deltawing si prefigge come scopo primario stupire il pubblico con soluzioni tecniche e futuristiche. Sviluppata in collaborazione con Michelin, la Project 56 Deltawing presenta una gigantesca carreggiata posteriore, ed un anteriore strettissimo; alla base del progetto troviamo uno studio aerodinamico di eccellenza: l’aerodinamica è assicurata da una sezione anteriore ridottissima, sezione in grado di ridurre al minimo la resistenza all’avanzamento e di conseguenza in grado di abbassare nettamente i consumi, consumi che in una gara di endurance, come la 24 Ore di Le Mans possono fare una netta differenza. Project 56 Deltawing vanta una distribuzione dei pesi di circa 72,5% al posteriore; all’anteriore troviamo pneumatici Michelin da 15 pollici praticamente appaiati, scelta che a prima vista potrebbe far pensare ad una vettura inguidabile, specialmente in curva; tuttavia ingegneri e tecnici assicurano che questa rivoluzionaria supercar detterà le regole aerodinamiche del futuro, specialmente per le vetture potenti e veloci da gara.
Il propulsore è un 1.6 litri turbo 4 cilindri dotato di 300 cavalli; pur non essendo contraddistinta da elevata potenza, potenza che caratterizza gran parte delle auto da competizione, la Project 56 Deltawing gioca sul rapporto peso potenza come arma vincente.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI