Pneumatici Online

F1: il nuovo GP dell’India tra lutto e dolore

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Domenica prossima per la prima volta la Formula 1 sbarca sul nuovissimo circuito di Nuova Delhi, un gran premio tutto da scoprire, un gran premio tutto nuovo per pneumatici, tecnici, team e piloti. Domenica tuttavia gli animi saranno spenti, poca è la voglia di festeggiare ma enorme il desiderio di ricordare un amico da poco tragicamente scomparso. A parlare è Massa, pilota Ferrari che, appena giunto in India per scoprire un tracciato del tutto inedito ricorda gli amici – colleghi Marco Simoncelli e Dan Wheldon: In questo momento i miei pensieri sono tutti per le famiglie e gli amici di Dan Wheldon e Marco Simoncelli. Sembra davvero che quando si verificano delle disgrazie accadono tutte insieme.A causa della differenza di fuso orario fra la Malesia e il Brasile ho appreso la notizia dell’incidente di Sepang quando mi sono svegliato domenica mattina nella mia casa di San Paolo. E’ stato un vero choc. Simoncelli era un bravissimo ragazzo ed era uno dei personaggi delle corse motociclistiche, oltre che un grande talento. La tragedia è arrivata a poca distanza dalla morte di Dan Wheldon, che era un mio amico, e ha reso queste giornate particolarmente difficili.

F1: il nuovo GP dell’India tra lutto e dolore 1

Sempre Massa parlando del GP dell’India dichiara: Per prepararmi al meglio alla prima edizione del Gran Premio dell’India ho trascorso una giornata al simulatore per avere una prima sensazione della pista e ho anche utilizzato nei giorni scorsi l’ultima versione del gioco ufficiale della Formula 1, dove c’è anche il circuito di Buddh. Il primo feeling è che si tratti di un bel tracciato, che ha qualcosa in comune proprio con quello di Yeongam. C’è un rettilineo molto lungo e ci sono diversi tipi di curve, da quelle veloci a tornanti molto lenti, cui si aggiungono vari cambi di gradiente. Il parallelo con la Corea finisce qui perché in India farà sicuramente molto più caldo e poi perché useremo le gomme morbide e dure, tradizionalmente non una combinazione ideale per la 150 Italia. Spero che avremo fatto dei progressi su questo fronte e che potremo così ottenere un bel risultato.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.