Pneumatici Online

F1: Pedro De La Rosa parla delle gomme al prossimo Gp di Abu Dhabi

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2★★★★

Mostra Prezzo


Ho splendidi ricordi di Abu Dhabi e dei test effettuati qui con Pirelli prima dell’inizio della stagione – dichiara De La Rosa. Ho imparato molto e, visto come è andato il Campionato, il lavoro è stato molto positivo. Il successo di questa stagione di Formula Uno si deve anche a Pirelli e alla progettazione degli pneumatici. Il maggior numero di pitstop rispetto allo scorso anno e il degrado superiore delle gomme hanno reso le gare più emozionanti. Abu Dhabi ha una superficie liscia, non troppo severa sugli pneumatici – specie su quelli posteriori – con un degrado limitato. Questo significa che occorre tempo per portare in temperatura la mescola più dura e penso che quella soft lavorerà bene. Questa dovrebbe quindi essere la scelta migliore per la gara, ma le monoposto attuali hanno più carico rispetto alla vettura utilizzata nei nostri test, il che potrebbe cambiare la situazione. Una cosa che ho imparato quest’anno è che bisogna avere una mente aperta e reagire molto rapidamente in gara, a seconda di come evolvono gli pneumatici. L’abbiamo visto in Corea. Tutti pensavano che supersoft e soft sarebbero state una scelta troppo aggressiva ma, alla fine, si è dimostrata azzeccata: e abbiamo avuto solo due pitstop. Penso che per tutti quella di Abu Dhabi sarà un’altra gara divertente: è un bel circuito, con due buone opportunità di sorpasso. Ci sono delle curve veloci e anche frenate severe prima delle chicane, oltre a un settore finale più lento e tecnicamente impegnativo. Altra cosa positiva è che quella di Abu Dhabi è una pista estremamente sicura, con molte vie di fuga in asfalto. Fattore che rende possibile sperimentare senza correre grossi rischi.

Pedro De La Rosa

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.