Pneumatici Online

Goodyear Dunlop: Tecnologie innovative al Salone di Ginevra 2012

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Tra le nuovissime tecnologie esposte: la Air Maintenance Technology, un sistema di autogonfiaggio del pneumatico per ridurre i consumi di carburante, e la tecnologia di pneumatici per il veicolo elettrico sviluppata per CityHush, un progetto dell’Unione europea che punta a ridurre il rumore in tutte le città europee. La tecnologia di Identificazione a radiofrequenza RFID è stata trasferita dal circuito alla strada per rendere, in futuro, i pneumatici dei singoli automobilisti e delle flotte più intelligenti. Invece, l’innovativo Pneumatico a Molle di Goodyear – un pneumatico senz’aria originariamente progettato per essere utilizzato sulla luna – sta aiutando l’azienda a migliorare le prestazioni per altri pneumatici da utilizzare qui sulla terra.

  Dunlop Sport

Oltre ai concept di pneumatici futuri, Goodyear Dunlop mostrerà le sue più recenti tecnologie dei pneumatici, tra cui la tecnologia RunOnFlat e la tecnologia 3D / 4D Waffle Sipe. L’azienda presenterà anche i nuovi prodotti del 2012: il Dunlop Sport Maxx RT e il Goodyear EfficientGrip SUV.

Goodyear Dunlop ospiterà anche una zona dedicata alla prossima introduzione dell’etichettatura europea dei pneumatici. Dall’entrata in vigore della legislazione, a partire da novembre 2012, i consumatori vedranno che i pneumatici venduti presso i rivenditori avranno un’etichetta standard che fornisce informazioni su tre parametri fondamentali delle prestazioni dei pneumatici: la resistenza al rotolamento, l’aderenza sul bagnato e il rumore esterno di rotolamento. A partire da quella data, tutti i pneumatici vettura, trasporto leggero e trasporto pesante prodotti a decorrere da luglio 2012 dovranno letteralmente avere l’etichetta autoadesiva.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.