CompetizioniPneumatici Online

News Formula 1 2012: Attenzione controllo di velocità ai box!!

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2★★★★

Mostra Prezzo


Invece che preoccuparsi delle armi segrete della Mercedes oppure dei soliti sospetti su chi aggira il regolamento tecnico, molti Team di F1 farebbero bene a vedere cosa bolle in pentola a livello di regolamento tecnico. La FIA e Jean Todt ,sarebbero arrivati alla conclusione che il limite di 100 km/h nella pit lane,sia troppo elevata quindi pericolosa. Alla FIA sono preoccupati che la velocità di 100 km/h posso propiziare un incidente , dovuti anche alle frequenti soste ai box e alla stanchezza dei meccanici. A titolo informativo, nella 24 ora di Le Mans la velocità massima è di 60 km/h. Come a Indianapolis o nelle altre gare motoristiche. Questo cambiamento sembra un aspetto secondario, invece non lo è, perche alla velocità di percorrenza della pit lane sono legate le strategie ai box. La Pirelli ha stimato mediamente un tempo complessivo per la sosta ai box di 22 secondi, tra ingresso nella pit lane,percorrenza a 100km/h e sostituzione gomme. Con l’abbassamento del limite, il tempo dovrebbe aumentare di circa 10 secondi. E’ anche per questo motivo che a Jerez e a Barcellona, i team hanno percorsso moltissimi chilometri con le gomme medie, proprio per conoscere a fondo il rapporto tra degrado e prestazioni. Come normale che si , tra i team stanno già dilagando le illazioni su quale team potrebbe avvantagiarsi da questa regola. Ma sono solo perdite di tempo perche la FIA ha già messo in chiaro che sarà l’unica a decidere in piena autonomia e senza che nessuno si avvantaggi. Ma dopo le battute molto umoristiche di Bernie Ecclestone , come quella d’innaffiare i circuiti cosi da inserire l’imprevisto pioggia, non c’è da stare molto tranquilli. Speriamo che sia solo per la sicurezza!

Formula One Pit Stop VMM

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.