MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Pirelli presenta in anteprima alla Fiera internazionale dello pneumatico il nuovo Cinturato P7 Blue, sviluppato per assicurare alle auto di media cilindrata un elevato chilometraggio, spazi di frenata ridotti e bassa resistenza al rotolamento. Oltre all’ultimo nato delle linea Cinturato, Pirelli espone allo stand le ultime novità di prodotto per auto, truck e moto.
Immagine di Repertorio
Pirelli Cinturato P7 BLUE
La linea Cinturato si arricchisce di un nuovo pneumatico, il P7 Blue, che si affianca al P7, il primo pneumatico ecologico per vetture di media cilindrata, lanciato da Pirelli nel 2009. Con il Cinturato P7, che si è confermato campione nelle vendite e test winner, il Cinturato P7 Blue condivide l’approccio ecologico e l’affidabilità delle prestazioni, ma migliora notevolmente nella frenata sul bagnato e nella resistenza al rotolamento, garantendo, allo stesso tempo, un elevato chilometraggio.
Esposto a Essen nella misura 235/45R17 XL, Pirelli Cinturato P7 BLUE è già disponibile sul mercato europeo con le prime misure: la gamma ne prevede 16 entro il 2012. Il nuovo Cinturato P7 Blue è il risultato delle tecnologie derivate dalla esperienza della Formula Uno. Con la F1 Cinturato P7 Blue condivide, oltre al nome (gomma WET), il processo di calcolo e modellizzazione, ovvero la fase nella quale lo pneumatico viene ideato e sviluppato con l’aiuto di sofisticati modelli matematici che consentono di prevederne le prestazioni e le reazioni in tutte le condizioni.
Gli altri pneumatici Pirelli ad Essen.
Alla Fiera sono esposti, oltre al nuovo Cinturato P7 Blue, anche i pneumatici:
- Pirelli Cinturato P7 (225/50 R 17), gomme per auto di media cilindrata
- Pirelli P Zero (225/40 R 18), pneumatici UHP per supercar e berline
- Pirelli Scorpion Verde (275/45 R 20), la gomma ecologica ad alte prestazioni per Suv e Crossover
- Pirelli Snowcontrol 3 (205/55 16 91 H), Sottozero II (225/45 18 95V XL) e Scorpion Winter (275/45R20 XL), pneumatici invernali rispettivamente per citycar, auto di grossa cilindrata e SUV;
- Pirelli P Zero Silver, l’ultimo nato della famiglia P Zero, che sfrutta la tecnologia e la modellistica delle gomme di Formula Uno, sviluppato per il ricambio delle coupé e delle berline del segmento alto di gamma.
Pirelli espone a Essen anche i nuovi pneumatici truck della Serie 01 che beneficiano di tutte le ultime innovazioni tecnologiche messe a punto dalla Ricerca e Sviluppo su struttura, mescola e disegni battistrada:
- H:01 (315/70 R 22.5 FH:01 per asse sterzante e 315/70 R 22.5 TH:01 per asse motore), pneumatici studiati per l’impiego in autostrade e superstrade, superfici che determinano una ridotta usura del battistrada;
- ST:01 (435/50 R 19.5, 445/45 R 19.5, 245/70 R 17.5), per equipaggiamento rimorchi e semirimorchi.
Allo stand Pirelli spazio anche agli pneumatici per moto:
- Pirelli Diablo Rosso Corsa (190/55 ZR 17), il supersportivo per uso stradale e in pista sviluppato per le moto carenate e naked
- Pirelli Night Dragon (240/40 VR 18), sviluppato per offrire alte prestazioni ai motociclisti che amano le custom, come le Harley Davidson
- Pirelli Scorpion Trail (190/55 ZR 17), pneumatici enduro Street per motociclette Dual Purpose utilizzate prevalentemente su strada
- Pirelli Scorpion MX 554 Mid Hard (110/85 – 19 =>Breite 127mm, Umfang 692mm), destinati ai terreni medi e duri, dalle superfici con sabbia ed erba fino a terreni compatti con sassi comunemente riscontrabili sui circuiti di motocross.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI