MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Yokohama Rubber ha recentemente annunciato il completamento dei lavori di allargamento anche del Tyre Test Center of Asia, il centro prove che la casa madre aveva iniziato a costruire nella provincia di Rayong nel 2009. L’espansione che ha caratterizzato l’ultimo stadio di lavori ha visto l’aggiunta d’importanti tracciati, indispensabili per completare l’iter di prove cui devono essere sottoposti i pneumatici per garantire il massimo delle performance e della sicurezza: Una pista di 2.5 chilometri per i test sull’asciutto, compreso l’handling, una pista di 1.5 chilometri per le prove sul bagnato (frenata, handling, etc.), uno skid-pad (area a bassa aderenza) ed un tracciato per testare l’aquaplaning.
I due circuiti dedicati all’handling permettono di mettere alla frusta le gomme sotto tutti gli aspetti della guida, per avere informazioni su ogni risposta a curve, cambi di direzione, frenate, etc., sia sull’asciutto, sia sul bagnato e con qualsiasi categoria di veicolo. Lo skid e la zona a bassa aderenza consentono invece di avere un quadro completo e approfondito sull’aderenza del pneumatico, compresa la sua capacità di drenare efficacemente l’acqua simulando la guida in presenza di pioggia, anche abbondante. Nel centro, infine, è possibile effettuare anche tutti i test sulla rumorosità e sulle vibrazioni del pneumatico, al fine di rispondere a tutte le esigenze di qualità e sicurezza evidenziate dall’etichetta europea.
In totale il Tyre Test Center of Asia, al suo 4° anno di attività, copre oggi una superficie complessiva di 1.69 milioni di metri quadri e costituisce, come gli altri centri prove di Yokohama – il recentissimo Test Center of Sweden, il T-Mary e il D-Parc – una struttura tecnica di altissimo livello. Grazie ai quattro circuiti la casa madre è in grado di testare e sviluppare tutti i pneumatici vettura, 4×4, invernali, estivi, truck e light truck della propria gamma. Nello specifico, il D-Parc e il Tyre Test Center of Asia sono dedicati ai pneumatici estivi, mentre il Test Center of Sweden e T-Mary, situato nel nord del Giappone, sono stati costruiti per lo sviluppo dei prodotti invernali.
In questo modo Yokohama può contare su centri tecnici, circuiti e laboratori all’avanguardia, capaci di generare prodotti tecnologicamente avanzati e sicuri. Yokohama diventa così sempre di più un partner tecnico affidabile e di prestigio per i maggiori produttori di auto non solo giapponesi, ma di tutto il mondo.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 26,80 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
|
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 5x1L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,25 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
|
TAMOIL Super Universal 15w-40 4 LT Olio Motore Auto Diesel Benzina GPL | 27,30 EUR | Acquista su Amazon |