MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
I pneumatici Bridgestone saranno nuovamente impegnati domenica prossima sul circuito del Mugello per la 4° gara del MotoGP. Il Mugello è un tracciato tecnico e veloce in grado di impegnare pneumatici e piloti; l’asfalto infatti molto abrasivo costringe la casa costruttrice di gomme moto per pneumatici a mescola dura. Il circuito è lungo poco più di cinque chilometri e presenta lunghe curve da percorrere ad alte velocità sostenuta; a farne le spese maggiori saranno le posteriori; tuttavia non mancheranno staccate al limite e brusche frenate che richiedono buona stabilità delle gomme anteriori. Il circuito del Mugello è uno dei tracciati più impegnativi soprattutto per la sezione centrale della gomma posteriore, parte sottoposta ad alta sollecitazione causata dalle velocità veramente sostenute e dalla natura abrasiva del manto stradale. Le temperature spesso raggiungono i 40°C, di conseguenza i pneumatici Bridgestone a mescola più dura dovranno assicurare un alto livello di prestazioni per tutta la durata della corsa.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,73 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport spera di ritrovare anche al Mugello le medesime di tempo soleggiato che hanno caratterizzato il gran premio di Francia a Le Mans; il Mugello infatti rappresenta un evento dall’atmosfera speciale: numerosi tifosi ed appassionati presenti sulle tribune nel corso di tutto il weekend. Il Mugello è da sempre una gara impegnativa per i pneumatici, dichiara Tohru Ubukata, responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: tante tipi di curve, un lungo rettilineo e velocità medie alte lo rendono estremamente imprgnativo dal punto di vista tecnico e in special modo severo per i pneumatici. In questo tracciato la spalla della gomma risulta fondamentale per garantire buona stabilità e consentire ai piloti un buon feeling con la moto nel corso del giro singolo.
Fonte: Bridgestone – Brembo
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI