MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Gomme Blog 4 Riders oggi pubblica le foto di Mirko (Pieruccioni.it), lettore di Gommeblog. In questo primo articolo due splendide moto: una Ducati Monster 600 (anno 1998) gommata Pirelli Diablo Rosso e una Guzzi 750 V7 Sport (anno 1974) dell’amico Francesco gommata Pirelli Route MT66. In viaggio verso Praga: partiti da Viareggio (LU) Mirko e Francesco hanno passato Lubjana, Graz, Vienna e si sono diretti verso Praga. Il tour si è svolto ad ottobre e le condizioni climatiche (come si può notare dalle foto) non sono state magnanime. Sole unicamente a Lubjana (sia in andata che ritorno), per il resto del viaggio pioggia e neve. Naturalmente l’andatura sotto la neve è stata lenta ma le gomme non hanno mai tradito!
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
90,12 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
68,61 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Mirko, come è stato il viaggio in sella alla Monster gommata Pirelli Diablo Rosso?
Le Pirelli Diablo Rosso mi hanno fatto da subito un ottima impressione, la gomma probabilmente merito della nuova tecnologia sulla carcassa permetteva una maggiore rapidità nel buttare giù la moto in curva. Diablo Rosso a mio avviso sono ottimi pneumatici per chi usa la moto per brevi tratti e che ha bisogno che la gomma sia pronta da subito senza bisogno di dover scaldare troppo. Sono gomme caratterizzate da un buon feeling anche per qualche passeggiata domenicale in montagna.
E la Guzzi come si è comportata?
La Guzzi era gommata Pirelli Route MT66; Francesco, il proprietario, mi ha detto che i pneumatici, pur essendo leggermente secchi (io volevo fargliele cambiare !!!!) hanno retto bene. Naturalmente, sul bagnato era costretto a rallentare l’andatura molto più di me, sopratutto su misto.
Complimenti per moto e Tour da parte di Gommeblog.it. A breve inserirò anche la tua avventura nel Tour Spagna – Francia (Barcellona – Pamplona – Bordeaux – Clermont Ferrant – Ginevra) sempre a bordo di Ducati Monster (questa volta però gommata Metzeler Roadtec Z6) e Guzzi 750 V7 Sport e le tue impressioni sulla tua Enduro KTM 300 (anno 2009) gommata Pirelli Scorpion Pro FIM e Michelin Enduro Competition. Infine, ma non per importanza, l’esperienza Trial su Beta (anno 1991) gommata Dunlop.
Se anche tu come Mirko vuoi inviare le tue foto più significative e raccontarci le tue esperienze, invia una mail a dueruote@gommeblog.it. Ti apettiamo su Gommeblog 4 Riders
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Quanto ti ha pagato la RedBull per l’ultima foto? 😀
Wow, ci vuole coraggio per venire ad ottobre sulla moto a Praga :). Cmq. si vede che siete stati fortunati con il tempo …
Grazie per il bellissimo articolo che ci hai dedicato!
Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza, non solo per le belle foto ma anche per la recensione sulle gomme. COMPLIMENTI