MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Accoppiata vincente: Dunlop Qualifier e Harley Davidson XR 1200X. Dunlop propone una coppia di pneumatici realizzati ad hoc per la nuova XR 1200X . La nuova Harley deriva dalla XR 750, una moto da gare di flat track statunitensi e nasce per il mercato europeo, con l’obiettivo di incontrare le esigenze di mobilità delle nostre strade. La X finale del nome, sta ad indicare l’abito all black, in luogo dell’arancione e delle cromature della prima versione. E, come per il modello che l’ha preceduto, dietro l’apparenza c’è della sostanza. Gli ammortizzatori Showa a taratura sportiva e i freni a disco offrono prestazioni superiori per un controllo più sicuro e una frenata più efficiente. I potenti freni Nissin insieme ad una superba ergonomia di guida, scatenano il tanto importante “fattore sorriso” ogni volta che afferri il manubrio e parti, sia su strade tortuose o nella giungla cittadina.
Caratteristiche Generali
– Motore a iniezione da 1200cc, sofisticato sistema di raffreddamento delle teste ad olio,
– Cambio a 5 marce
– Motore di colore nero, Codino, Serbatoio e Parafango di colore nero opaco
– Forcelle a steli rovesciati (Showa a taratura sportiva asteli rovesciati da 43 mm)
– Freni a disco Nissin con due pinze a quattro pistoncini e dischi Uniform Expansion da 292 mm brevettati
– Esclusivi cerchi in lega dal peso ridotto, con design a 3 razze di ispirazione flat track e verniciatura nera
Pneumatici e Cerchi
Cerchi:
Anteriore – 18” a 3 razze, in lega di alluminio, nero
Posteriore – 17” a 3 razze, in lega di alluminio, nero
Pneumatici: Dunlop Qualifier sviluppati ad hoc per l’XR 1200X
Anteriore – 120/70ZR18 (D209F)
Posteriore – 180/55ZR17 (D209)
Ma chi è lo Sportmax ?
Sportmax Qualifier appartiene ad una nuova razza di pneumatici strada High Performance. Progettato avendo come punto di partenza i veri bisogni dei motociclisti, garantisce un’ottima risposta in curva e in rettilineo grazie anche a mescole in grado di ridurre i tempi di riscaldamento e offrire un ottimo grip sia sull’asciutto che sul bagnato
Vantaggi principali
– Tenuta precisa in curva di un pneumatico da competizione
– Grip assoluto nei più estremi angoli di piega
– Giusta carcassa per ogni misura
– Minore tempo di riscaldamento
– DUNLO CTCS (Carcass Tension Control System) – Riduce lo sforzo allo sterzo e migliora la risposta anche nelle pieghe più estreme.
– Il nuovo disegno del battistrada assicura
– Maggiore tenuta
– Risposta costante
– Maggiore grip e durata
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