Pneumatici Online

Pneumatici Michelin Latitude Cross: Successo nel rally di Sardegna

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Sébastien LOEB vince il Rally di Sardegna 2011 davanti a Mikko HIRVONEN e Petter SOLBERG. Le eccellenti condizioni meteorologiche hanno contribuito a rendere il rally un grande spettacolo. L’occasione ha segnato anche il debutto della MINI di Prodrive. e di Dani SORDO che a portato la sia MINI Countryman al 6° posto nella classifica finale del Rally di Sardegna. Nick Shorrock, Direttore Competizione Michelin, spiega l’importanza di questo esordio di MINI: L’arrivo di MINI completa il programma 2011 di Michelin nel WRC. Questo debutto nella competizione della vettura anglo-tedesca è tanto più importante perché coincide con le prime consegne del nuovo pneumatico Michelin Latitude Cross. Il nostro obiettivo in Sardegna era di confermare la soddisfazione dei nostri partner quanto a performance e robustezza dei nuovi pneumatici, qualità già apprezzate in Giordania… L’obiettivo è stato raggiunto, e i commenti dei nostri partner sono stati tutti positivi!

Pneumatici Michelin Latitude Cross: Successo nel rally di Sardegna 1

Anche David Richards, team manager di MINI, sottolinea il contributo positivo di queste gomme rally Michelin Latitude Cross: Il Rally di Sardegna è il primo cui abbiamo partecipato con la nostra nuova MINI. La corsa ci è stata utile per raccogliere informazioni preziose per lo sviluppo tecnico della vettura. Gli pneumatici Michelin Latitude Cross sono essenziali nel nostro programma e, ancora una volta, hanno fatto il loro lavoro in modo eccellente, il che è prevedibile quando si parla di Michelin! Anche i piloti di CITROEN e FORD condividono i giudizi positivi sui pneumatici rally Michelin. Sebastièn Loeb dichiara: I pneumatici Michelin sono stati perfetti per tutto il weekend. La buona performance ci ha permesso di limitare l’impatto negativo sui tempi dovuto al fatto che ho aperto le prove speciali di tutti e tre i giorni. Inoltre, gli pneumatici Michelin hanno anche retto bene alle forti sollecitazioni del percorso permettendo alla mia CITROEN DS3 WRC di esprimere tutto il suo potenziale. Jari-Matti Latvala, pilota FORD ABU DAHBI, è ancora più categorico: Ho vinto la SS 14 su tre ruote!». In effetti, al km 9 della SS14, lo pneumatico MICHELIN posteriore sinistro della sua FIESTA RS WRC si è tagliato, senza che questo impedisse a Jari-Matti di proseguire e portare a termine la corsa nel tempo di 8:44.0.

Pneumatici Michelin Latitude Cross: Successo nel rally di Sardegna 2

Bertrand Doron, responsabile MICHELIN dello sviluppo della gamma degli pneumatici da rally, è tornato nella sede di Clermont – Ferrand soddisfatto: «Il mio obiettivo era di confermare i dati positivi registrati in Giordania sulla durata di utilizzo dei nuovi pneumatici Michelin Latitude Cross. In Sardegna il grado di usura degli pneumatici è stato inferiore al 40% per tutto il weekend, il che ha permesso ai piloti di affrontare alcuni giri con una sola ruota di scorta a disposizione.

Michelin Latitude Cross

I nuovi pneumatici rally Michelin Latitude Cross Cross (17/65R15) sono disponibili in un unico tipo di scultura, ma in 2 versioni: H1 (Hard) e S1 (Soft). Per il Rally di Sardegna, le auto sono state equipaggiate con pneumatici rally Michelin Latitude Cross H1.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


One thought on “Pneumatici Michelin Latitude Cross: Successo nel rally di Sardegna

  • Ma che misure sono? cioè, se vedo la prima immagine, quella con lo pneumatico, sul fianco c’è scritto 17/65-15 e subito sotto invece 215/60 R15. Come vengono misurate?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.