Pneumatici Online

Pneumatici Bridgestone per il Gran Premio di Francia MotoGP

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Domenica 15 Maggio prenderà il via il 4° appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP; si corre in Francia e sullo storico circuito di Le Mans. Bridgestone introdurrà nuovi pneumatici slick asimmetrici al posteriore; l’opzione di mescola soft presenta un miglioramento nel composto di gomma utilizzata: gomma morbida nella spalla destra abbinata ad una mescola extra morbida sul lato sinistro, con un range operativo di temperature più ampio che la rende adatta per un maggior numero di gare. L’appuntamento di Le Mans rappresenta il debutto per questa tipologia di pneumatico inizialmente preparata per il Gran Premio del Giappone, (posticipato ad ottobre). La nuova mescola garantirà al posteriore un miglior grip iniziale e riscaldamento ottimale, oltre che eccellenti performance con i mutamenti climatici e le temperature più rigide che caratterizzano la zona del tracciato in questo periodo. La superficie stradale del tracciato di Le Mans è scivolosa e richiede una mescola più morbida per generare maggiore aderenza.

Pneumatici Bridgestone per il Gran Premio di Francia MotoGP 1

Il pneumatico asimmetrico al posteriore garantisce un miglioramento della durata e della stabilità nelle nove curve a destra del tracciato francese, senza compromettere le performance del fianco sinistro del pneumatico nelle quattro curve a sinistra. Il circuito presenta inoltre una successione di pesanti punti di frenata seguite da brusche accelerazioni. Le frenate impegnative comportano un’elevata sollecitazione della sezione centrale del pneumatico anteriore, mentre le accelerazioni in uscita di curva richiedono un buon grip sul bordo dei pneumatici moto. Il tracciato di Le Mans è il meno severo del calendario per i pneumatici e per questo motivo la Casa giapponese ha selezionato la mescola soft e media sia per l’anteriore sia per il posteriore. Le condizioni atmosferiche sono spesso mutevoli e anche se il Gran Premio del 2010 si era disputato sull’asciutto, nelle precedenti edizioni la gara è stata spesso condizionata o interrotta a causa della pioggia incessante. I piloti avranno quindi a disposizione anche pneumatici da bagnato con mescola soft per la quarta volta in questa stagione.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.