MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Luca Cordero di Montezemolo boccia senza mezzi termini la scelta di Pirelli di introdurre pneumatici in grado di percorrere pochi giri prima di usurarsi. Lo stesso Montezemolo dichiara ai microfoni: Ci siamo spinti troppo in là con gli elementi artificiali: come se si spingesse i calciatori a indossare scarpe da tennis sotto la pioggia. Noi abbiamo tanti pit-stop. Ma io voglio vedere la competizione, io voglio vedere le vetture in pista, non voglio vedere la competizione nel box. Nell’ultima gara ci sono stati 80 pit-stop, troppi!
I pneumatici F1 Pirelli durano infatti non più di una decina di giri; la scelta è stata fatta dalla casa costruttrice di pneumatici per rendere più avvincenti i Gran premi utilizzando molte soste ai box; tuttavia il Presidente Ferrari continua: Un po’ sì, ma nell’ultima gara ce ne sono stati 80. Dai, è troppo e la gente non capisce più perché, quando si esce dai box non si sa più in quale posizione sei. Penso che siamo andati troppo in là con le macchine, con troppi pulsanti. Il pilota è focalizzato sui pulsanti. Siamo andati troppo oltre. La Ferrari spingerà molto con l’autorità – con il rispetto che abbiamo per la federazione e le altre squadre – per evitare di andare troppo in là con la F.1. Perché io credo che si possano creare problemi per i telespettarori e per le corse.
Montezemolo tuttavia si scaglia anche contro l’impossibilità di effettuare i test e dichiara: Non siamo in grado di fare test, per allenarci. La Formula Uno è il solo sport professionistico al mondo in cui non è possibile allenarsi o fare test.
Fonte: Ultimogiro
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 28,50 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
|
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 5x1L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,25 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
|
TAMOIL Super Universal 15w-40 4 LT Olio Motore Auto Diesel Benzina GPL | 27,90 EUR | Acquista su Amazon |
La F1 perde di interesse al Bar,si parla con conoscenti, amici,tutte le regole negli ultimi anni si sono rivelate inutili,la sicureza poi partire col pieno di benzina? La scelta migliore ritengo per rendere divertente la F1 è quella di modificare i circuti allungandoli chilometricamente ripristinando i vecchi tratti dei circuiti europei e allungado i nuovi. Un circuito più lungo di almeno 8-10/Km disporrebbe di settori diversi dove ogni vetura si comporta diversamente da un’altra in uno può guadagnare,in altri settotri della pista perdere compensando cosi le prestazioni delle vetture(quello che da anni si cerca di fare).Si possono costruire cosi altre tribune per aumentare il num.degli spettatori paganti.
I circuiti avrebbero scenari più belli e non si avrebbe più la ripetività di vedere gli stassi punti del tracciato x molti giri,tipo Montecarlo.Se ci pensate quali sono i più bei,divertenti e affascinanti circuiti? Monza e Spa Francoschamps (CASO STRANO I PIU LUNGHI).