MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Luca Cordero di Montezemolo boccia senza mezzi termini la scelta di Pirelli di introdurre pneumatici in grado di percorrere pochi giri prima di usurarsi. Lo stesso Montezemolo dichiara ai microfoni: Ci siamo spinti troppo in là con gli elementi artificiali: come se si spingesse i calciatori a indossare scarpe da tennis sotto la pioggia. Noi abbiamo tanti pit-stop. Ma io voglio vedere la competizione, io voglio vedere le vetture in pista, non voglio vedere la competizione nel box. Nell’ultima gara ci sono stati 80 pit-stop, troppi!
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,75 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
I pneumatici F1 Pirelli durano infatti non più di una decina di giri; la scelta è stata fatta dalla casa costruttrice di pneumatici per rendere più avvincenti i Gran premi utilizzando molte soste ai box; tuttavia il Presidente Ferrari continua: Un po’ sì, ma nell’ultima gara ce ne sono stati 80. Dai, è troppo e la gente non capisce più perché, quando si esce dai box non si sa più in quale posizione sei. Penso che siamo andati troppo in là con le macchine, con troppi pulsanti. Il pilota è focalizzato sui pulsanti. Siamo andati troppo oltre. La Ferrari spingerà molto con l’autorità – con il rispetto che abbiamo per la federazione e le altre squadre – per evitare di andare troppo in là con la F.1. Perché io credo che si possano creare problemi per i telespettarori e per le corse.
Montezemolo tuttavia si scaglia anche contro l’impossibilità di effettuare i test e dichiara: Non siamo in grado di fare test, per allenarci. La Formula Uno è il solo sport professionistico al mondo in cui non è possibile allenarsi o fare test.
Fonte: Ultimogiro
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
La F1 perde di interesse al Bar,si parla con conoscenti, amici,tutte le regole negli ultimi anni si sono rivelate inutili,la sicureza poi partire col pieno di benzina? La scelta migliore ritengo per rendere divertente la F1 è quella di modificare i circuti allungandoli chilometricamente ripristinando i vecchi tratti dei circuiti europei e allungado i nuovi. Un circuito più lungo di almeno 8-10/Km disporrebbe di settori diversi dove ogni vetura si comporta diversamente da un’altra in uno può guadagnare,in altri settotri della pista perdere compensando cosi le prestazioni delle vetture(quello che da anni si cerca di fare).Si possono costruire cosi altre tribune per aumentare il num.degli spettatori paganti.
I circuiti avrebbero scenari più belli e non si avrebbe più la ripetività di vedere gli stassi punti del tracciato x molti giri,tipo Montecarlo.Se ci pensate quali sono i più bei,divertenti e affascinanti circuiti? Monza e Spa Francoschamps (CASO STRANO I PIU LUNGHI).