Moto

Ducati Monster 1100 Wayne Ransom: gomma posteriore da 300 mm !

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 ★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 ★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2 ★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2 ★★★★

Mostra Prezzo


Cosa rende la Ducati Monster 1100 Wayne Ransom un Tuning moto impressionante? Semplice, l’adozione di una gomma posteriore da ben 300. Si avete letto bene, da 300 (la Ferrari 458 Italia monta 295 !!). Personalizzata dal Tuner di fama mondiale Wayne Ramson, questa Ducati Monster presenta caratteristiche tecniche di assoluto rilievo: un nuovo forcellone extra lungo è la base di appoggio per una ruota dedicata Performance Machine da 18 pollici, cerchio in grado di ospitare una gomma posteriore da 300 mm di larghezza. Ma come ha fatto Wayne Ramson a passare da un 180 mm ad un 300 mm? Per garantire un corretto montaggio il Tuner statunitense ha dovuto necessariamente allungare la catena originale, poiché, a causa della differenza di diametro del pneumatico moto, la ruota avrebbe interferito con le parti strutturali della Ducati.

Ducati Monster 1100 Wayne Ransom 03

All’anteriore troviamo un cerchio in lega moto Performance Machine anch’esso da 18 pollici, cerchio che ha comportato l’eliminazione del parafango originale diventato non più compatibile con le nuove dimensioni. Il motore invece presenta una rinnovata gestione elettronica caratterizzata da una centralina aggiuntiva Dynojet Power Commander V, un nuovo filtro K&N e, … naturalmente uno scarico libero.

Ducati Monster 1100 Wayne Ransom 01

Sicuramente un significativo esempio di stile e Tuning … voi che ne dite? Preferite la vecchia e cara Ducati Monster di serie?

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.