Lo scooter a ruota alta Piaggio Beverly SportTouring e il maxiscooter Aprilia SRV 850 rappresentano – nei rispettivi segmenti di cilindrata – due novità straordinarie per contenuti tecnici e di design, e confermano la capacità di innovazione del Gruppo Piaggio che al 69° Salone Internazionale del Motociclo presenterà ulteriori importantissimi modelli per i principali marchi scooter e moto del Gruppo. Con Beverly SportTouring, la gamma del best-seller a ruota alta di Piaggio – oltre 310.000 unità vendute dal 2001 a oggi – si arricchisce di un nuovo modello dal carattere sportivo. Un motore 350cc completamente nuovo, pneumatico scooter posteriore da 150/70 e un nuovo look, per un’evoluzione che declina in chiave sportiva la classe e l’eleganza di Beverly.
Beverly SportTouring
Beverly SportTouring è il primo modello Piaggio equipaggiato con il nuovissimo motore 350cc da oltre 33 CV di potenza massima: un’unità progettata e realizzata per ottenere prestazioni in linea con quelle di un 400cc ma con pesi, ingombro, livelli di emissioni e costi di gestione paragonabili a quelli di un più compatto 300cc.
Il nuovo Beverly SportTouring è anche il primo scooter al mondo ad essere equipaggiato con ABS/ASR, una dotazione particolarmente evoluta, nata per sfruttare il massimo delle prestazioni in piena sicurezza, sempre. Esposto da oggi a Spazio Broletto 13 – la showroom del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano – Beverly SportTouring entrerà in commercio in coincidenza con il Salone di Milano: sarà infatti disponibile dalla seconda metà di ottobre al prezzo di 4.900 Euro per la versione con frenata combinata e (da novembre) a 5.400 Euro per la versione equipaggiata con i sistemi ABS/ASR.
Aprilia SRV 850
Il “maxi” Aprilia SRV 850 è la grande novità scooter che tutti i visitatori di EICMA 2011 potranno vedere nell’area espositiva di Aprilia, il marchio italiano ed europeo più vincente tra i Costruttori di moto in attività, forte di un palmarès con 2 titoli mondiali nella Superbike, 7 mondiali nelle discipline off road e ben 37 titoli iridati nel Motomondiale. Aprilia SRV 850 ridefinisce i confini del mondo scooter: potenza, assetto, sportività e design, tutto su questo nuovo scooter rimanda ai canoni tecnici, prestazionali ed estetici delle superbike Aprilia.
SRV 850 è equipaggiato con il primo e solo motore per scooter 850cc bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, a iniezione elettronica, in grado di raggiungere una potenza massima di 55,9 kW (76,0 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 76,5 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/minuto, dati che collocano il nuovo SRV 850 al vertice della categoria. Lo stile è un richiamo esibito al mondo delle superbike Aprilia, come pure tutta la competenza tecnica degli ingegneri di Noale, che – partendo dalla base del Gilera GP 800, nato nel 2007 come lo scooter più potente del mondo – hanno fatto evolvere quel progetto rivoluzionario dal punto di vista di prestazioni motoristiche, peso, ciclistica e assetto di guida. Ogni appassionato non faticherà a riconoscere nell’estetica del nuovo SRV 850 i canoni stilistici che, insieme alle prestazioni, hanno contribuito ad affermare le motociclette Aprilia come il punto di riferimento mondiale nella sportività.
spero solo che nn sia come il mio gp il motore xchè sono 3 anni che nn riescono a trovare il problema xchè si spegne.
xchè credo che è lho stesso motore del mio gp