MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Nel mondo degli scooter lo Yamaha Tmax ha sempre recitato la parte del leone. Ora, però, la casa del diapason ha deciso di dare un rinnovamento deciso all’intera gamma, presentando all’EICMA 2011 di Milano un modello completamente ridisegnato per competere con i colossi dell’ambiente come la BMW. La ciclistica e l’estetica sono state ripensate e ridisegnate, compresa la trasmissione del motore. Sono stati confermati i due cilindri paralleli, ma la cilindrata è cresciuta fino a 530 cc e la potenza è arrivata a 46,5 Cv di picco. Anche la coppia ha potuto godere di diversi benefici, rendendo l’elasticità di marcia e la ripresa decisamente più performanti rispetto alla generazione precedente. Anche l’accelerazione è decisamente migliorata, grazie anche alla nuova trasmissione finale a cinghia che assorbe 5 Cv in meno.
Il telaio è stato cambiato per adattarsi alla nuova potenza e alla nuova agilità. La distribuzione dei pesi è molto simile a quella delle motociclette classiche, cioè 48% all’anteriore e 52% al posteriore, migliorando così in maniera esponenziale il piacere di guida. Condurre i suoi più di 200 kg di peso non sarà un grosso problema, anche grazie alla struttura più leggera e snellita. Il parabrezza regolabile è nuovo a sua volta, così come il vano sottosella. L’arrivo nei concessionari è previsto entro la fine dell’anno, al medesimo prezzo della precedente generazione. Un’altra buona notizia.
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