Moto

Yamaha TMax 530: il ruote basse, dalla potenza altissima

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Nel mondo degli scooter lo Yamaha Tmax ha sempre recitato la parte del leone. Ora, però, la casa del diapason ha deciso di dare un rinnovamento deciso all’intera gamma, presentando all’EICMA 2011 di Milano un modello completamente ridisegnato per competere con i colossi dell’ambiente come la BMW. La ciclistica e l’estetica sono state ripensate e ridisegnate, compresa la trasmissione del motore. Sono stati confermati i due cilindri paralleli, ma la cilindrata è cresciuta fino a 530 cc e la potenza è arrivata a 46,5 Cv di picco. Anche la coppia ha potuto godere di diversi benefici, rendendo l’elasticità di marcia e la ripresa decisamente più performanti rispetto alla generazione precedente. Anche l’accelerazione è decisamente migliorata, grazie anche alla nuova trasmissione finale a cinghia che assorbe 5 Cv in meno.

Yamaha TMax 2012 4

Il telaio è stato cambiato per adattarsi alla nuova potenza e alla nuova agilità. La distribuzione dei pesi è molto simile a quella delle motociclette classiche, cioè 48% all’anteriore e 52% al posteriore, migliorando così in maniera esponenziale il piacere di guida. Condurre i suoi più di 200 kg di peso non sarà un grosso problema, anche grazie alla struttura più leggera e snellita. Il parabrezza regolabile è nuovo a sua volta, così come il vano sottosella. L’arrivo nei concessionari è previsto entro la fine dell’anno, al medesimo prezzo della precedente generazione. Un’altra buona notizia.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9eQeuvu58kA’]

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.