MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Suzuki Bandit 650 SA è una moto che ha fatto la storia di Suzuki, una moto che, grazie alla sua natura polivalente, all’agilità e alla maneggevolezza, è in grado di garantire divertimento e piacere di guida. Suzuki Bandit 650SA è una moto utilizzabile quotidianamente, un mezzo a 2 ruote solido e semplice da guidare. Bandit è la risposta ideale per chi cerca una moto affidabile, perfetta per i tragitti cittadini e le gite fuoriporta, da soli o in coppia. Suzuki Bandit rappresenta un tassello importante nella storia di Suzuki. Lanciata per la prima volta sul mercato nel 1989 nella versione 400cc, vanta ben 431.000 unità vendute nel mondo (escluso mercato giapponese) di cui 385.000 in Europa. In Italia è stata introdotta nel 1990 con grande apprezzamento da parte dei tanti motociclisti che la considerano una moto dal favorevole rapporto qualità e prestazioni/prezzo.
Nel corso degli anni, la moto ha subìto importanti innovazioni ed evoluzioni, che hanno riguardato sia il propulsore sia la ciclistica. Nel 1995 è arrivata la versione da 600cc raffreddata ad aria e olio, con l’avanzato sistema SACS (Suzuki Advanced Cooling System) e nel 2005 si è poi approdati alla nuova motorizzazione da 650cc. Dalla versione 2007 la moto si è poi adeguata alle normative europee in tema di riduzione delle emissioni. E nel 2009 è stata introdotto un nuovo modello dal riuscito face-lifting con un design più moderno. In tutti questi anni, l’apprezzamento da parte dei Clienti non è mai stato messo in discussione. Ad oggi, grazie al successo consolidato, la Suzuki Bandit conta ben 23.000 unità immatricolate in Italia e tanti appassionati del brand che desiderano poter continuare a coltivare la loro passione.
La Bandit 650SA è dotata di un sistema frenante con ABS di serie per migliorare la sicurezza stradale, sicurezza che viene ripresa dalle svariate possibilità di personalizzare la posizione di guida; il Bandit è noto, infatti, per la sua attenzione alle esigenze del pilota; diverse le regolazioni disponibili, atte a migliorare la posizione di guida, il comfort e la sicurezza: il manubrio è regolabile in due posizioni, la leva della frizione e del freno sono regolabili in quattro posizioni. Anche la sella è regolabile in altezza e in base alla regolazione impostata, consente di ottenere un’altezza da terra da 790 a 810 mm.
La sella è stata disegnata e sviluppata esclusivamente per questo modello con un design che potenza l’ergonomia ed il comfort, aumentando la superficie di contatto del pilota e del passeggero. Anche la strumentazione mista, analogico/digitale, è al top di gamma: tachimetro digitale con schermo LCD, indicatore del carburante, orologio, indicatore della marcia inserita, due contachilometri parziali, tutte preziose informazioni a portata di mano per facilitare al massimo la lettura e l’utilizzo. Il cupolino adotta linee più moderne e ricercate e si integra nella semi-carena, che offre un’efficiente aerodinamicità; nei lati della carena sono presenti diversi vani che permettono di avere sempre a portata di mano i piccoli oggetti. Il faro anteriore multi-riflettore è integrato nel volume frontale della moto e dona un’immagine moderna e aggressiva. Il gruppo ottico posteriore è inserito nella coda e delinea un aspetto filante e pulito del mezzo.
Motore Suzuki Bandit 650 SA
Il disegno del motore è determinante per la sua bellezza. Grazie alla semi-carena, il Bandit mostra un motore simmetrico dal design aggressivo che le permette di catturare facilmente l’attenzione e farsi ammirare per strada. Il motore da 656cc è un 4 tempi, 4 cilindri in linea da 85 CV a 10.500 giri e 61.5 Nm raffreddato a liquido, che offre una perfetta risposta all’acceleratore e una generosa erogazione di potenza e coppia. Distribuzione bialbero a camme, 4 valvole e sistema di iniezione SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) che consentono un’ottima erogazione a tutti i regimi, grazie anche a una curva di coppia che abbraccia una più ampia gamma di giri. Questa caratteristica è l’ideale per una moto che deve poter rispondere al meglio in qualsiasi condizione di utilizzo, che sia il congestionato traffico cittadino, o un tratto autostradale o che ci si trovi ad affrontare strade tortuose. Questo propulsore offre, infatti, un raffinato equilibrio tra potenza massima e erogazione della coppia, garantendo una risposta sempre pronta al comando del gas.
Il sistema di iniezione del carburante con doppia valvola a farfalla (SDTV) è di tipo digitale e è un esempio di applicazione di soluzioni a alta tecnologia su moto di media cilindrata e elevate prestazioni. Un sistema automatico di controllo del minimo (ISC) ne monitorizza e regola il regime, garantendo così un minimo stabile ed un avviamento sempre pronto, riducendo peraltro le emissioni in condizioni di motore freddo.
Disponibile in un’unica colorazione bianco perlato con ABS di a serie, è offerta al pubblico al prezzo promozionale di Euro 6.990 f.c. La Bandit 650SA sarà introdotta sul mercato in pochi esemplari a partire dal mese di gennaio 2012 e distribuita in base alle ordinazioni effettuate dagli appassionati in tutte le Concessionarie Suzuki.
Caratteristiche Suzuki Bandit 650 SA
- Motore da 656 cm3, 4 tempi, raffreddato a liquido, che offre una perfetta risposta all’acceleratore e una generosa erogazione di potenza e coppia.
- Distribuzione bialbero a camme che agisce direttamente sulle punterie a bicchierino garantendo il buon funzionamento delle valvole agli alti regimi.
- Trattamento SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material) sul cilindro per favorire la dissipazione del calore, riducendo le perdite di compressione e quelle meccaniche.
- Sistema di iniezione Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) che consente un miglioramento dell’erogazione della potenza e una risposta più lineare. Questo sistema permette di mantenere una velocità ottimale dell’aria aspirata, il che consente una migliore efficienza di combustione.
- Controllo del minimo (ISC) regolato da un sistema automatico che migliora la messa in moto a freddo e mantiene stabile il minimo
- Cambio a 6 marce, con sistema idraulico di azionamento della frizione per una miglior utilizzo.
- Forcella anteriore con escursione da 130 mm e precarico molla regolabile. Sospensione posteriore a leveraggio progressivo con precarico molla regolabile e freno idraulico.
- Freno anteriore con disco da 310 mm a quattro pistoncini; freno posteriore con disco da 240 mm e pinza a due pistoncini.
- Sistema frenante con ABS (Antilock Brake System)* di serie.
- Manubrio regolabile in due posizioni a 10 mm una dall’altra.
- Sella regolabile in altezza in due posizioni.
- Leva della frizione e leva del freno regolabili in quattro posizioni avvicinandole o allontanandole dal manubrio.
- Tachimetro digitale con schermo LCD, indicazione del carburante, orologio, indicatore della marcia inserita, e altre preziose informazioni a portata di mano.
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