Moto Gp Misano Prove Libere Ducati: Dovizioso 8°, Hayden 12°
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2013, è iniziato oggi in
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2013, è iniziato oggi in
Prima giornata del TIM Gran Premio d’Italia, quinto appuntamento iridato della MotoGP 2013, in programma questo weekend al Mugello. I due piloti del Ducati Team hanno affrontato le due sessioni di prove libere, caratterizzate da condizioni meteo variabili, con fortune alterne.
Un notevole passo in avanti è stato compiuto stasera dai piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Nicky Hayden, nelle due sessioni di prove libere sul tracciato di Losail in Qatar. Il quinto posto per il forlivese, e l’ottavo per l’americano, sono davvero due buoni risultati in vista del nuovo format di qualifiche MotoGP
Inizio positivo per il Ducati Team in Qatar con Dovizioso 5°. Hayden chiude la prima giornata al 10° posto. Il Mondiale MotoGP ha avuto inizio ieri con il primo turno di prove libere sul circuito di Losail in Qatar. Come da tradizione, tutte le prove libere, le qualifiche e la gara si svolgono di sera, sotto i riflettori.
Nicky Hayden e Valentino Rossi hanno ottenuto il quarto ed il quinto posto nel Gran Premio della Malesia in una gara fortemente condizionata dalla pioggia.
Valentino Rossi, MotoGP Melsia: “Ho commesso un errore alla curva sette, e sono stato fortunato a non cadere perché è lo stesso punto in cui sono scivolati Dovizioso, Spies e poi Bradl. Senza quell’errore potevo arrivare quarto”
“Queste sì che erano condizioni difficili. Sono scattato abbastanza bene ma quando Dovizioso ha sbandato di fronte a me, ho dovuto chiudere il gas e ho perso parecchio
Le prove ufficiali del Gran Premio della Malesia hanno lasciato diversi interrogativi aperti per i due piloti del Ducati Team che domani, nel warm-up, dovranno anche decidere quale gomma usare per la gara.
VALENTINO ROSSI – Vedremo cosa ci riserverà Sepang. Il fine settimana, e la gara, saranno molto duri anche perché farà un caldo terribile che rende tutto più difficile non solo per noi piloti ma anche per le moto. Però non è certo la prima volta, lo sappiamo, e cercheremo di fare il massimo sotto ogni punto di vista perché ci vogliamo provare fino alla fine
MotoGp 2012 Silverstone. Intervista Hayden: “Le qualifiche sono andate bene per buona parte della sessione: ero vicino al “top” e la moto andava bene. Abbiamo montato la prima gomma morbida e ho provato a fare il tempo”
MotoGp 2012 Silverstone. Intervista Rossi: Una spruzzata di pioggia nei minuti finali, un gran freddo e forti raffiche di vento hanno caratterizzato le prove ufficiali del Gran Premio d’Inghilterra. Una sessione molto impegnativa che ha visto Valentino Rossi finire in 10° posizione dopo una caduta
Nicky Hayden e Valentino Rossi, entrambi condizionati dal “grip” per il momento troppo scarso per sfruttare appieno il potenziale della moto, oggi hanno chiuso rispettivamente in decima e dodicesima posizione.
Nelle qualifiche del Gran Premio di Francia Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno ottenuto rispettivamente il 7° e l’11° tempo. Per il pilota italiano, che oggi è stato consistente sia nel turno asciutto del mattino sia nelle condizioni “miste” del pomeriggio, si tratta della miglior qualifica stagionale. Il pilota americano, invece, cercherà una soluzione nel warm-up di domani dato che non è ancora riuscito a sistemare diversi piccoli problemi di messa a punto.
Moto Gp 2012 Gran Premio di Spagna, Jerez. Le parole di Valentino Rossi, Team Ducati: “La pista di Jerez a me è sempre piaciuta molto e dobbiamo sicuramente provare a far meglio che in Qatar”
Il Gran Premio di Spagna è iniziato in maniera positiva per il Ducati Team con Valentino Rossi e Nicky Hayden molto veloci sull’asfalto bagnato della pista di Jerez. Il maltempo ha disturbato le prove sin dalla mattina quando le condizioni “miste”, né asciutto né bagnato, hanno reso inutile il primo turno e quasi tutti i piloti, compresi Rossi e Hayden, sono rimasti fermi al box.