Novara: Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali (15 Novembre – 31 Marzo)
Le Strade Provinciali di Novara, dal 15 Novembre al 31 Marzo 2011 saranno sottosposte a viaggiare con gomme termiche montate o con catene da neve a bordo
Gomme Invernali, Invernali Gomme, Pneumatici o Gomme Termiche? Tanti modi per chiamare i Pneumatici Invernali. Qui News su Gomme da neve, Prove e Test su gomme invernali, recensioni pneumatici termici e gomme da neve auto e SUV presenti sul mercato online e rivenditori
Le Strade Provinciali di Novara, dal 15 Novembre al 31 Marzo 2011 saranno sottosposte a viaggiare con gomme termiche montate o con catene da neve a bordo
I pneumatici invernali devono avere performance ottimali in svariate diverse sistuazioni, permettendo un’eccellente aderenza e uno spazio di frenata ridotto sul fango, la neve e il ghiaccio; nella guida in salita e in discesa, durante le frenate, le accelerazioni e le curve.
Obbligo di pneumatici invernali montati o catene da neve a bordo anche per la provincia di Bologna. Dal 15 Novembre al 15 Aprile 2011, tutti gli automobilisti che si troveranno a percorrere le strade interessate dall’ordinanza non in regola saranno perseguibili con una sanzione pari a 85 euro
A24 Roma – L’Aquila – Teramo ed A25 Torano – Pescara. dal 15 nobembre 2010 al 15 Aprile 2011 transito unicamnete con pneumatici invernali montati o catene da neve a bordo
Pneumatici Invernali e Gomme All-Season M+S. Un breve articolo per rispondere alle moltissime e-mail ricevute: le gomme M+S sono uguali a pneumatici invernali? In termini di legge la risposta è SI, tuttavia le prestazioni delle gomme termiche…
Pronti per le vacanze invernali all’Estero? Se si, è bene ricordare alcune norme e regolamenti vigenti negli stati Europei e ricordate che in alcuni Paesi è obbligatorio montare pneumatici invernali.
I pneumatici invernali Marangoni rappresentano una valida alternativa: sono stati i primi a godere di una garanzia a vita che li protegge non solo da possibili difetti di produzione, ma anche da danni accidentali causati dal normale utilizzo su strada. Tutta la Gamma Marangoni
Interessantissimo Test TCS sulle gomme termiche 2010 – 2011: molti i concorrenti famosi come Michelin, Continental, Dunlop, Goodyear; 2 le misure provate: la più comune 185/65 R 15 T e la più sportiva 225/45 R 17 H
I pneumatici invernali Vredenstein Comtrac Winter sono gomme termiche per camper contrassegnate, naturalmente, non solo col simbolo M&S (Mad & Snow = Fango & Neve) ma anche con il conosciuto SNOWFLAKE, il simbolo a forma di fiocco di neve riportato sul fianco, simbolo atto a certificare completamente la conformità alle direttive sui pneumatici invernali
I pneumatici Continental sono infatti stati omologati nelle misure 235/55R19 105H per Land Rover Freelander e 275/40R20 106V per Range Rover Sport
Il Gruppo Continental, maggior produttore di pneumatici in Europa, da sempre è leader nel settore pneumatici invernali. Inventore del battistrada lamellato a metà anni settanta, ha via via intensificato l’attività di ricerca e sviluppo proponendo prodotti winter sempre di primissima classe
Vredestein Snowtrac 3 garantisce una migliore tenuta sulla neve e offre una affidabilità superba. Snowtrac 3 sono in assuluto i migliori pneumatici invernali mai sviluppati da casa Vredestein
Toyo Snowprox S953 sono pneumatici invernali progettati per garantire straordinarie performance durante le critiche fasi di grenata; tuttavia queste gomme termiche assicurano anche elevatissimo comfort di guida sia in condizioni di bagnato, sia in situazioni di fondo stradale caratterizzato da neve battuta
Con questi pneumatici per tutte le stagioni infatti, viene meno l’esigenza di effettuare il cambio tra pneumatici estivi e invernali, in particolare proprio a quelle latitudini che difficilmente presentano situazioni di guida “estreme” dettate da condizioni climatiche severe
Quando montare i pneumatici invernali? Questa è la domanda che molti di voi si stanno facendo. Non esiste una data di scadenza, i maggiori produttori di gomme termiche hanno appena finito (o stanno per farlo) di produrre i pneumatici invernali per la stagione 2010/2011