Pneumatici ricostruiti: come riconoscere le gomme omologate
Come si riconoscono i pneumatici ricostruiti omologati? Sul fianco devono essere riportati alcuni codici univoci atti ad identificare integrità, collaudo ed omologazione
Guida ai pneumatici: come scegliere il giusto pneumatico online, una guida al www pneumatici gomme con recensioni e pareri sulle gomme più adatte alla vostra auto e moto
Come si riconoscono i pneumatici ricostruiti omologati? Sul fianco devono essere riportati alcuni codici univoci atti ad identificare integrità, collaudo ed omologazione
Prima di partire è fondamentale importante far effettuare un controllo generale degli pneumatici e della pressione di gonfiaggio (che influenza direttamente anche i consumi del veicolo), presso rivenditori specialisti di pneumatici
Pneumatici invernali è il tema del 7° e per adesso ultimo video di Michelin TV Pneu: Negli automobilisti italiani vi è ancora il pregiudizio che un pneumatico invernale = gomma da neve. SBAGLIATO
I pneumatici sono il 1° elemento per la sicurezza in auto, nonostante ciò gli automobilisti continuano a circolare con pneumatici troppo lisci. È il risultato emerso dalla campagna “Vacanze Sicure 2010”, svoltasi in Toscana, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto e Puglia, nei mesi tra aprile e giugno; 10000 controlli sullo stato dei pneumatici auto, trasporto merci e persone, camper e mezzi commerciali.
Da cosa dipende la Durata Chilometrica dei pnuematici? La Durata chilometrica dei pneumatici è di fondamentale importanza: i pneumatici infatti non sono tutti uguali, alcuni si usurano prima ed altri dopo. La Durata chilometrica dipende dalla loro progettazione e dalla loro qualità.
A partire da novembre 2012 i pneumatici dovranno essere dotati di un’etichetta contenente informazioni su: Riduzione dei consumi di carburante, Frenata sul bagnato, livello di rumorosità esterna di rotolamento
Nel caso dei pneumatici si dice di trovarsi in condizioni di aderenza se le forze tangenziali (di trazione o di frenatura) consentono il rotolamento e non conducono al pattinamento della gomma.
Il TUV SUD Automotive è un’organizzazione impiegata nella certificazione di prodotti, il cui scopo primario è preservare i consumatori finali dall’acquisto di prodotti non certificati
TUV esegue i test con metodologie certificate e accreditate, in modo da non lasciar adito a controversie o inesattezze. Tutte le metodologie sono certificate ISO e sono valide (in termine di legge) in tutta Europa
In questa 5° puntata, Michelin TV Pneu ci spiega perché è di fondamentale importanza pensare all’ambiente anche quando siamo chiamati ad acquistare pneumatici nuovi per la nostra bella auto
Il controllo della pressione deve essere effettuato a pneumatici freddi; con gomme calde infatti sarà necessario aumentare di 0,3 bar la pressione consigliata dal costruttore
Come si leggono i pneumatici? Cosa rappresentano i dati scritti sul fianco? Conoscere alla perfezione tutte le scritte riportate sulle gomme è di fondamentale importanza, e non solo durante l’acquisto di pneumatici nuovi. Per impararli, ci viene in soccorso Michelin con il suo 3° video rilasciato da TV Pneu
Come nascono i pneumatici e come vengono prodotti? Ce lo spiega Michelin con questo interessante 2° video di TV Pneu, la televisione dei pneumatici. Dalla tela alla vulcanizzazione
I pneumatici parlano, adesso ne abbiamo finalmente la prova !! Non ci credete? Bene il video che Gommeblog.it vi propone mostra un’interessante intervista a ben quattro pneumatici diversi
Volete far durare i vostri pneumatici? 5 semplici ma importanti regole per effettuare una buona manutenzione ed assicurare un consumo uniforme alle vostre gomme