Lamborghini TEMERARIO V8 Biturbo Ibrido da 10.000 Giri/min!!
La seconda supersportiva della gamma High Performance Electrified Vehicle monterà un nuovo motore in grado di raggiungere i 10.000 giri/minuto
Ufficialmente, la storia della ‘Lamborghini Automobili’ inizia nel 1963. Bisogna però pensare alle radici lontane dell’evento e queste radici sono quelle di Ferruccio Lamborghini, classe 1916, nato sotto il segno del Toro, abile, impetuoso, volitivo, il vero protagonista della nascita dell’azienda e delle fasi iniziali della sua straordinaria storia.
Il primo modello nacque con tutta la fretta del caso, dal momento che in realtà solo pochi mesi separavano la decisione di costruire la fabbrica e la data fissata per la sua presentazione ufficiale. L’appuntamento scelto era quello, tradizionale all’epoca, del Salone dell’automobile di Torino, in programma all’inizio del novembre 1963. Avendo le idee molto chiare, Lamborghini poté evitare di perdere tempo nel cercare gli uomini giusti: il motore, che doveva essere il più bel 12 cilindri a V prodotto in zona, e quindi nel mondo, lo affidò subito a Giotto Bizzarrini, che aveva firmato alcuni degli ultimi motori della Ferrari, mentre per il resto della vettura e per l’avviamento della produzione assunse due giovani ingegneri molto promettenti, Giampaolo Dallara e Giampaolo Stanzani. Un impegno notevole e il tempo era poco, ma ciò nonostante la 350 GTV, quando venne presentata, era già un capolavoro.
La seconda supersportiva della gamma High Performance Electrified Vehicle monterà un nuovo motore in grado di raggiungere i 10.000 giri/minuto
L’evoluzione di Lamborghini Huracán, la supersportiva V10 più versatile nella storia di Automobili. Lamborghini dalla prima LP 610-4 alla STJ
Lamborghini Urus SE. Nuovo design, 800 CV di potenza, oltre 60 km di autonomia in modalità elettrica, performance e velocità massima al vertice della categoria
Pneumatici Pirelli P Zero Elect per la Nuova Lamborghini Urus Se. Da Nardò al Circolo Polare Artico, 2 anni di co-sviluppo per Pirelli e Lamborghini
Il lancio della Lamborghini Gallardo nel 2003 ha segnato un momento epocale per Automobili Lamborghini, presentando un nuovo motore V10
Lamborghini Huracán STJ: Lamborghini celebra l’iconica supersportiva V10 con un’edizione limitata di 10 esemplari equipaggiati con un esclusivo kit performance
Lamborghini Huracan STO: 640 CV (470 kW), 565 Nm di coppia a 6500 giri/min, un rapporto peso/potenza di 2,09 kg/CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi
Lamborghini Revuelto Ad Personam, versione speciale della supersportiva V12 Hybrid Plug-In presentata nel corso della Lamborghini Arena 2024
Nuovo Logo Lamborghini: non un semplice cambio d’immagine, ma a una rinnovata interpretazione del suo iconico logo rimasto invariato per quasi due decenni
Lo sviluppo completo, la tornitura, la fresatura e i processi di rivestimento avvengono interamente presso il RONAL GROUP. Design, lavorazione, misurazione CMM e ispezione finale vengono eseguiti presso lo stabilimento App-Tech in Italia
La concessionaria Lamborghini Dubai continua la sua collaborazione di successo con la Polizia di Dubai, consegnando una Urus Performante
Lamborghini Urus Performante Polizia è stato personalizzato dal team tecnico Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, con particolare attenzione alle specifiche richieste dalla Polizia
Lamborghini Milano ha consegnato la Huracan Sterrato “Opera Unica”, un’importante one-off messa a punto dal reparto Ad Personam del marchio.
Lamborghini e Ducati insieme per la sicurezza stradale con un innovativo sistema di comunicazione moto-auto
Lamborghini Revuelto: la prova in pista del Factory Driver Andrea Caldarelli. Il pilota Squadra Corse Andrea Caldarelli al volante della supersportiva V12 ibrida sul circuito di Vallelunga