Lamborghini Huracan: 3 nuove edizioni limitate per il 60° Anniversario
Lamborghini festeggia il suo 60° anniversario e per l’occasione ha creato un’edizione limitata delle sue Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder
Ufficialmente, la storia della ‘Lamborghini Automobili’ inizia nel 1963. Bisogna però pensare alle radici lontane dell’evento e queste radici sono quelle di Ferruccio Lamborghini, classe 1916, nato sotto il segno del Toro, abile, impetuoso, volitivo, il vero protagonista della nascita dell’azienda e delle fasi iniziali della sua straordinaria storia.
Il primo modello nacque con tutta la fretta del caso, dal momento che in realtà solo pochi mesi separavano la decisione di costruire la fabbrica e la data fissata per la sua presentazione ufficiale. L’appuntamento scelto era quello, tradizionale all’epoca, del Salone dell’automobile di Torino, in programma all’inizio del novembre 1963. Avendo le idee molto chiare, Lamborghini poté evitare di perdere tempo nel cercare gli uomini giusti: il motore, che doveva essere il più bel 12 cilindri a V prodotto in zona, e quindi nel mondo, lo affidò subito a Giotto Bizzarrini, che aveva firmato alcuni degli ultimi motori della Ferrari, mentre per il resto della vettura e per l’avviamento della produzione assunse due giovani ingegneri molto promettenti, Giampaolo Dallara e Giampaolo Stanzani. Un impegno notevole e il tempo era poco, ma ciò nonostante la 350 GTV, quando venne presentata, era già un capolavoro.
Lamborghini festeggia il suo 60° anniversario e per l’occasione ha creato un’edizione limitata delle sue Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder
Bridgestone sviluppa pneumatici personalizzati per la nuova Lamborghini Revuelto offrendo anche l’opzione invernale con i pneumatici Blizzak LM005
Lamborghini Revuelto: il nuovo motore V12 (L545), ha una cubatura di 6,5 litri ed è il più leggero e potente dei 12 cilindri Lamborghini. Pesa solo 218 kg
Automobili Lamborghini, Dalla 350GT alla URUS; lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese celebra 60 anni di storia Lamborghini. Le Foto Storiche
Lamborghini ha rivelato nuove informazioni sulla sua prossima supersportiva ibrida V12 HPEV, chiamata Lamborghini LB744, che sta per essere presentata
Lamborghini LB744, la prima supersportiva dotata di un telaio monofuselage in fibra di carbonio multi-tecnologia e un telaio anteriore in Forged Composites
Lamborghini V12 LB744: il nuovo paradigma tra le supersportive ibride. Potenza di oltre 1000 cavalli grazie al nuovo V12 abbinato a tre motori elettrici
Lamborghini Invencible e Lamborghini Autentica
Hankook e Lamborghini Squadra Corse hanno unito le proprie forze. A partire dalla stagione 2023, il produttore di pneumatici premium è partner tecnico ufficiale e fornitore esclusivo per gli pneumatici del Lamborghini Super Trofeo
Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae: Accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi e una velocità massima di 355 km/h (versione Coupé)
Il pneumatico Pirelli Cinturato CN12 che equipaggiava il prototipo della Lamborghini Countach LP 500 del 1971 arriva su strada dopo un’attesa lunga 50 anni.
I Pirelli P Zero e P Zero Corsa gommano la Countach del XXI secolo. Dal pneumatico P7 al P Zero, fino all’ultimo P Zero Corsa, nel segno della sportività e dell’innovazione
Motore V12 aspirato con 770 CV a 8.500 giri/min e una coppia pari a 720 Nm a 6.750 giri/min,. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, velocità massima oltre i 350 km/h. Prodotta in soli 800 esemplari
Altissime prestazioni assicurate dai Pirelli P Zero; massimo controllo on e off-road garantito dagli scorpion; feeling motorsport offerto dai P Zero Corsa i pneumatici per la Urus sono disponibili in misure che vanno dai 21 ai 23 pollici e nelle versioni estive, invernali e all season
Lamborghini Urus: Design, prestazioni, dinamica di guida ed emozioni nel più autentico DNA Lamborghini. V8 biturbo da 4,0 litri, 650 CV e 850 Nm per passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 305 km/h