OZ Superforgiata
OZ Racing presenta al pubblico SUPERFORGIATA, nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato appartenenti alla collezione I-TECH pensati per celebrare le sportive di casa Porsche
Ufficialmente, la storia della ‘Lamborghini Automobili’ inizia nel 1963. Bisogna però pensare alle radici lontane dell’evento e queste radici sono quelle di Ferruccio Lamborghini, classe 1916, nato sotto il segno del Toro, abile, impetuoso, volitivo, il vero protagonista della nascita dell’azienda e delle fasi iniziali della sua straordinaria storia.
Il primo modello nacque con tutta la fretta del caso, dal momento che in realtà solo pochi mesi separavano la decisione di costruire la fabbrica e la data fissata per la sua presentazione ufficiale. L’appuntamento scelto era quello, tradizionale all’epoca, del Salone dell’automobile di Torino, in programma all’inizio del novembre 1963. Avendo le idee molto chiare, Lamborghini poté evitare di perdere tempo nel cercare gli uomini giusti: il motore, che doveva essere il più bel 12 cilindri a V prodotto in zona, e quindi nel mondo, lo affidò subito a Giotto Bizzarrini, che aveva firmato alcuni degli ultimi motori della Ferrari, mentre per il resto della vettura e per l’avviamento della produzione assunse due giovani ingegneri molto promettenti, Giampaolo Dallara e Giampaolo Stanzani. Un impegno notevole e il tempo era poco, ma ciò nonostante la 350 GTV, quando venne presentata, era già un capolavoro.
OZ Racing presenta al pubblico SUPERFORGIATA, nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato appartenenti alla collezione I-TECH pensati per celebrare le sportive di casa Porsche
Con 600 cavalli sotto il cofano e, cavalli erogati a 8000 giri, e pneumatici da gara Michelin la nuova vettura è caratterizzata da un peso estremamente ridotto: 1190 kg
I cerchi in lega Edition Race scelti dal tuner misurano 9,5J × 20 pollici (asse anteriore) e ben 13J x 20 pollici (asse posteriore)
Una centralina rimappata e un nuovo scarico sportivo innalzano la potenza a 590 Cv. Anderson Germany ha proposto cerchi in lega da 20 pollici (in tono con il colore della carrozzeria)
Michelin questa volta si è veramente superata: una location splendida, un’ottima organizzazione, tante auto da sogno e soprattutto pneumatici Pilot Super Sport in grado di tenere a bada Ferrari 458 Italia, Porsche Carrera S e Turbo, BMW M3 e Alpina B5 (Biturbo), Lamborghini Gallardo, Mercedes SLS, Audi R8 V10, Mercedes C e SL (MKB Tuning), M3 (AC Schnitzer) e anche una cattivissima Gumpert Apollo
Pneumatici da record e cerchi in lega giganti: queste le caratteristiche della Lamborghini Murcielago elaborata dal tuner tedsco Unicate
Pirelli PZero sono pneumatici tra i più performanti e sportivi firmati da Pirelli stessa. Le auto che hanno scelto queste gomme come equipaggiamento: Ferrari SA Aperta, Maserati Granturismo MC Stradale (P Zero Corsa), e la Lamborghini Gallardo LP570-4 B (P Zero Corsa).
La Gallardo tuning monta adesso, rispetto alla versione di serie, nuovi cerchi in lega da 20 e pneumatici sono Dunlop Sport Maxx GT 235/30 per l’anteriore e 305/25 per il posteriore
PZero Corsa System sono gomme auto ad elevatissime performance pensate per auto caratterizzate da prestazioni al top come la nuova supercar di Sant’Agata Bolognese, la Gallardo LP 570-4 Superleggera
Che pneumatici sono stati scelti per scaricare a terra 750 cv? L’enorme disponibilità di cavalli viene scaricata sui quattro pneumatici Michelin da 265/30R20 (anteriori) e 335/30R20 (posteriori), pneumatici abbinati a quattro cerchi in alluminio da 20 pollici “Schmidt Revolution”