Gommeblog.it: 6 milioni di visite sul nostro canale YouTube
6 Milioni di visite ed oltre 5300 Iscritti al Canale YouTube di Gommeblog.it “Tecnica e Performance Auto – Moto”
Sezione dedicata alla tecnica costruttiva delle auto e veicoli di ultima generazione: il telaio, le sospensioni, i motori e gli organi di trasmissione.
6 Milioni di visite ed oltre 5300 Iscritti al Canale YouTube di Gommeblog.it “Tecnica e Performance Auto – Moto”
La supersportiva della gamma è ancora più entusiasmante. La nuova R8 V10 plus, con 550 CV (404 kW) di potenza, scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi; grazie alla strategia Audi di costruzione ultraleggera il modello di punta con cambio manuale ha una massa a vuoto di 1.570 chilogrammi.
Nissan presenta il nuovo sistema di sterzo a controllo indipendente: Reazioni immediate e gestione indipendente di angolo di sterzata e input del volante. Sul mercato entro un anno
Tecnica auto: in questo articolo, il nuovo telaio Opel che equipaggia la nuova Astra OPC, un telaio tecnologico che garantisce un elevato contatto con la strada. Massima trazione con il differenziale autobloccante a dischi multipli, telaio ribassato ad alte prestazioni e FlexRide con HiPerStruts e regolazione della dinamica del telaio grazie al controllo del rollio
Brembo rilascia un video 3D per far comprendere meglio il funzionamento dell’impianto frenante in una monoposto di Formula Uno. Le immagini, di grandissimo impatto e ricche di dettagli, evidenziano l’altissima tecnologia raggiunta dagli ingegneri della factory italiana
Opel rivoluziona l’illuminazione nel settore automobilistico sviluppando rivoluzionari fari intelligenti a matrice che non abbagliano. Un intelligente sistema a LED aumenta la sicurezza e “pensa” al posto del guidatore.
Mercedes-AMG si conferma protagonista anche nella stagione 2012 di Formula 1 che ha visto il debutto della nuova scuderia MERCEDES AMG PETRONAS, ma anche il ritorno della F1™ Safety Car ufficiale e della F1™ Medical Car ufficiale Mercedes-AMG. SLS AMG e C 63 AMG Station Wagon assicurano la massima sicurezza in pista, in situazioni di emergenza
L’arma dei Francesi per contrastare le migliori ibridi. Prius fra tutte! Una auto ibrida con 4 ruote motrici e ben 200 CV. In modalità ZEV, nel traffico il motore Diesel rimarrà spento, minori consumi e soprattutto un confort elevato.
Non avete davvero bisogno di un suv High Performance? Alcuni acqusiti sono dettati dalle necessità, altri dal puro desiderio di guidare un potente mezzo da 2 tonnellate come una vera supersport
La versione confort-coupe si stacca dalla progenitrice Passat e si trasforma in un modello a se stante. New style e tecnologia a go go per la sicurezza. Bella da guidare ma molto cattiva.
Addio manopole, leve, tasti e pulsanti: Audi MMI Multitouch sfrutta il metodo introdotto da iPad e iPhone, metodo che coadiuvato dagli evoluti comandi vocali permetterà di avere pieno controllo sull’auto con il solo tocco delle dita
Mercedes eCall assicura massima localizzazione e pronto intervento in caso di incidente. Sarà introdotto su Classe B, Classe C, Classe E e Classe M, SLK, CLS, SL e sulla nuova Classe A.
Quando le nuove strutture ibride in metallo e CFK diventeranno di serie rappresenteranno un ulteriore passo in avanti per la struttura ultra leggera Audi.
Audi lavora assiduamente al futuro della mobilità elettrica, in particolar modo alle vetture e-tron e alla loro tecnologia. Il concetto globale, seguito dal Marchio dei quattro anelli, racchiude tutti gli aspetti, tra cui la modalità di ricarica delle batterie di trazione. Un approccio particolarmente interessante a riguardo è rappresentato dalla tecnologia di carica senza contatto, denominata Audi wireless charging.
Il test sulla luminosità che si svolge nell’apposita galleria del seminterrato del Centro di Ricerca & Sviluppo Audi di Ingolstadt è l’idea che illumina l’oscurità. Pavimento grigio, pareti nere, al centro tre vetture con luci rosse e gialle sfavillanti. La stanza ricorda vagamente un palcoscenico e Stephan Berlitz, Direttore delle innovazioni per la tecnica e l’elettronica dell’illuminazione presso Audi, ne è il regista