Audi inventa l’auto che si guida da sola: il Video
Un’auto che si muove senza che il conducente faccia niente: sembra ancora un’immagine da film di fantascienza, ma, a poco a poco, sta diventando realtà nel mondo Audi
Sezione dedicata alla tecnica costruttiva delle auto e veicoli di ultima generazione: il telaio, le sospensioni, i motori e gli organi di trasmissione.
Un’auto che si muove senza che il conducente faccia niente: sembra ancora un’immagine da film di fantascienza, ma, a poco a poco, sta diventando realtà nel mondo Audi
Le nuove molle in fibra di vetro e resina (FRP Coil Springs), brevettate dal Gruppo Sogefi, pesano fino al 70% in meno rispetto alle tradizionali molle in acciaio. Con Audi il primo accordo. Benefici per l’ambiente anche dal processo produttivo grazie a consumi energetici di 3-5 volte inferiori e al riciclo del 100% dei rifiuti prodotti.
A barcellona sono circolate le ipotesi più suggestive sulle soluzioni scelte da alcuni team.Sono soltanto fantasie!!
Meglio le sospensioni PULL o PUSH ROD? Cosa differrenzia questi 2 tipi di sospensioni? Una analisi tecnica su questi due sistemi utilizzati in Formula 1
Si studia e si parla tando del W-Duct o F-Duct, il nuovo sistema della mercedes che a differenza del F-Duct del 2010 al posteriore, dovrebbe dare maggiori vantaggi in curva. Vediamo come!
Rapporto DEKRA Affidabilità Veicoli Usati 2012: su 280 modelli di vetture esaminati, emerge che il segmento dei Fuoristrada/SUV è il più affidabile. Aumentano i difetti al crescere delle percorrenze
Scopri l’affidabilità di un’auto con la nuova App realizzata da DEKRA. Oltre 280 modelli di vetture a portata di click e di touch
Mazda lancia l’innovativa tecnologia a supporto della sicurezza stradale Smart City Brake Support (SCBS) sul nuovissimo crossover SUV Mazda CX-5
Scoperto più di cent’anni fa da un ingegnere, l’effetto Coanda (fenomeno per cui un getto di fluido tende ad essere attirato da una superfice solida ) viene ripreso nel 2012 per la progettazione degli scarichi. La storia insegna !!
SUBARU XV è un tipo di Crossover del tutto nuovo, dal design appagante e di tendenza che proietta una presenza forte nonostante le sue dimensioni compatte. Le proporzioni di SUBARU XV trasmettono un senso di eleganza e leggerezza, mentre la sua linea esterna combina elevata altezza da terra, ruote di grandi dimensioni e caratteristiche che normalmente ci si aspetterebbe di trovare nei tradizionali SUV di medie dimensioni. SUBARU XV vanta una serie di specifiche attentamente progettate per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti.
Mazda sviluppa nuovissimi materiali in resina per i suoi ricambi nell’ottica della riduzione di peso delle sue vetture. Paraurti più̀ leggeri al mondo, da utilizzare per il nuovo SUV Mazda CX-5
Nuove cinture di sicurezza semplici da allacciare che assicurano non solo maggior comfort ma anche e soprattutto maggiore sicurezza e minor gioco della cintura. Si slacciano da sole per aggevolare i soccorsi
VW presenta i nuovi motori TDI della generazione EA288, propulsori che saranno disponibili nelle varianti di cilindrata 1.6 e 2.0 litri. Gli agili quattro cilindri erogano tra i 90 e i 190 CV di potenza con valori di coppia massima sempre elevati, compresi tra 250 e 380 Nm.
Volkswagen presenta i nuovi motori benzina TSI, propulsori a 3 o 4 cilindri appartenenti alla serie EA211. Potenze da 85 a 140 CV e costruzione con materiali innovativi e molto leggeri
Caratteristiche teniche del nuovo Pianale modulare trasversale MQB: Flessibilità ed efficienza superiore per una gamma ancora più ricca. Un pianale modulare trasversale comune a sviluppo e produzione di tutte le vetture del Marchio. Strategia modulare come strumento per una maggiore competitività internazionale