Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve
Una prova dimostrativa di frenata con gomme estive, pneumatici estivi catenati e gomme termiche a bordo di alfa Romeo Giulietta 1.7 Turbo con gomme 225/45 R17 91W
Test Pneumatici Invernali Auto: Le Prove sui migliori pneumatici M+S; quali le migliori gomme neve e/o pneumatici invernali?
Test pneumatici M+S e prove su gomme neve termiche inverbali M+S. Test, Prove, Recensioni sul miglior pneumatico invernale in commercio effettuati da enti certificati come TCS (Touring Club Svizzero), ADAC, TUV, ACE (Automobile Club d’Europa), Altroconsumo ma anche riviste nazionali e internazionali di settore come Quattroruote, AutoExpress, Auto Bild, Auto Zeitung, Sport Auto …
Gli specialisti testano e valutano il comportamento specifico dei pneumatici auto, con prove pratiche, in diverse condizioni stradali, su fondo asciutto e bagnato. Le gomme sono inoltre esaminate nella rumorosità, usura e velocità e consumo di carburante.
Pneumatici Neve Touring: Gomme Auto M+S per assicurare buone prestazioni ma anche massimo comfort di guida, durata della gomma e bassi consumi di carburante
Pneumatici Performance M+S: Gomme Auto neve UHP, che garantiscono massime performance in qualsiasi disciplina come frenata, grip in curva, aderenza in accelerazione (sia su asciutto che neve che strada bagnata) nei Test Pneumatici Invernali ma che purtroppo devono sacrificare durata, comfort e consumi di carburante.
Una prova dimostrativa di frenata con gomme estive, pneumatici estivi catenati e gomme termiche a bordo di alfa Romeo Giulietta 1.7 Turbo con gomme 225/45 R17 91W
A bordo di tre Fiat Panda Twinair a trazione anteriore con gomme 175/65 R14 82T. Tre prove tecniche: 4 pneumatici estivi nuovi, 4 pneumatici invernali nuovi, 2 pneumatici invernali all’asse trattivo anteriore e 2 pneumatici estivi al posteriore.
Il test si svolge con pneumatici estivi ed invernali nella misura 235/60R18 ed equipaggiano 2 Volvo XC60. Tre Prove: 4 gomme estive nuove – 4 gomme termiche nuove – 4 pneumatici invernali usurati al 50%
Test di confronto spazio di frenata con gomme 225/65 R17 102H. Due Fiat Freemont, uno equipaggiato con gomme termiche, l’altro con 4 gomme estive più catene
Test comparativo tra pneumatici invernali e gomme termiche su veicoli commerciali come il Fiat Ducato. Due prove gomme termiche che paragonano due veicoli identici, uno con 4 pneumatici invernali nuovi e l’altro con 4 gomme estive anch’esse nuove
Battistrada a metà usura, 5 mm, due Volvo XC60, una con gomme estive ed una con gomme termiche. Le invernali frenano in meno di 20 metri mentre le estive si arrestano in circa 65 metri
La terza prova prevede un test gomme termiche con equipaggiamento misto al posteriore. Auto utilizzate per il test pneumatici invernali, tre Maserati GranTurismo S con gomme 245/40 R19 all’anteriore e 285/40 R19 al posteriore
Test pneumatici invernali. La prova di HANDLING su Fiat Abarth 500 con misura pneumatici: 195/45 R16 84V. Gomme termiche contro gomme estive: le differenze
Prima prova pneumatici invernali che ha interessato l’evento svoltosi a Madonna di Campiglio vede un test gomme termiche relativo alla frenata di emergenza dei mezzi di soccorso. Protagoniste due ambulanze VW Carevelle con gomme 215/65 R16
Nella splendida cornice di Madonna di Campiglio si sono svolti i test organizzati dal Gruppo Produttori di pneumatici di Assogomma per promuovere il pneumatico invernale come elemento fondamentale di sicurezza attiva quando le temperature scendono sotto i 7° e le condizioni della strada diventano particolarmente insidiose a causa di freddo, acqua, neve e ghiaccio, cioè̀ le condizioni climatiche che coinvolgono in questi giorni l’intero Paese.
L’Altroconsumo e Il Salvagente, nelle loro rilevazioni comparative tra i migliori pneumatici invernali in commercio nell’ Europa continentale, hanno decretato Continental come migliore pneumatico invernale sotto tutti gli aspetti analizzati
Il Gruppo Produttori Pneumatici di Assogomma, da oltre 10 anni, si propone come riferimento per fornire un concreto contributo al miglioramento della sicurezza stradale e della mobilità attraverso iniziative di informazione e formazione, riguardanti i pneumatici, con una particolare attenzione alle Forze dell’Ordine che effettuano i controlli stradali
Il pneumatico invernale è la scarpa giusta per tutta la stagione fredda non solo in caso di neve. Questo è il concetto principale di cui dobbiamo necessariamente convincerci. Le gomme termiche, o pneumatici invernali sono gomme utili, anzi indispensabili durante tutta la stagione fredda, e non solo in caso di grandi nevicate
Nei test sui pneumatici invernali condotti dall’autorevole rivista specializzata tedesca Auto Bild il pneumatico Bridgestone Blizzak LM-32 è stato valutato prodotto “Eccellente”
I pneumatici invernali Nokian WR D3 sono stati giudicati “molto consigliati” nei test pneumatici invernali 2011, prove su gomme termiche condotte dalle famose riviste automobilistiche tedesche “auto motor und sport” e “Auto Zeitung”