Cerchi in lega AEZ Intenso per la tua Alfa, Audi, BmW, VW: 5 razze, look affusolato ed elegante
AEZ Intenso: design a 5 razze sdoppiate che crea un look molto affusolato ed elegante. Stile moderno per auto sportive dinamiche e ricche di personalità
Cerchi in Lega Auto: i cerchi in lega sono lo stato dell’arte dei cerchi auto, cerchi auto che per molti anni, essendo costruiti in acciaio, necessitavano di particolari borchie per addolcirne l’estetica.
I cerchi in lega moderni, costruiti in leghe soprattutto d’alluminio uniscono elevata resistenza a estrema leggerezza a bellezza ed estetica raffinata.
Il cerchione può essere costruito in vari materiali:
Cerchioni auto in Lega di alluminio: l’alluminio è un materiale usato per sua la leggerezza e la modellabilità; viene utilizzato per molte tipologie di auto, SUV e moto ed è così tanto diffuso che i cerchioni lega auto fabbricati con alluminio denominati semplicemente “cerchi in lega” (in quanto la parola “leggera” viene spesso sottintesa) o cerchioni in lega.
Cerchioni auto in Acciaio: materiale usato in passato per i cerchi di auto, moto e mezzi pesanti. Oggi i cerchi in acciaio per auto sono utilizzati principalmente per le piccole auto e nelle versioni “base” meno accessoriate. Esteticamente le auto con cerchi in acciaio montano copricerchioni in plastica.
I Cerchioni auto non in lega sono principalmente cerchi destinati a moto da fuoristrada, mezzi pesanti, camion e movimento terra.
Cerchi in lega in Fibra di carbonio, visti i costi di produzione, sono principalmente usati per veicoli da competizione o stradali esclusivi come supercar o moto di fascia alta
Tra i marchi più popolari di cerchi in lega auto e cerchi moto in Italia possiamo citarei cerchiinlega MAK, ALCAR, OZ, BBS, Speedline, e cerchi sportivi moto Marchesini.
AEZ Intenso: design a 5 razze sdoppiate che crea un look molto affusolato ed elegante. Stile moderno per auto sportive dinamiche e ricche di personalità
Specifico per BMW M3, Porsche e Ferrari F430 il nuovo BBS FI segna nuove regole per la costruzione di cerchi in lega, conferendo all’ auto miglior tenuta di strada, maggior accelerazione, e frenata migliorata