Pneumatici Invernali

ContiWinterContact TS 830 P: pneumatici invernali evoluti

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Continental immette nel mercato il ContiWinterContact TS 830 P, un nuovo pneumatico invernale che soddisfa le moderne esigenze dell’elettronica applicata alla dinamica del veicolo. Progettato e realizzato appositamente per l’inverno, il nuovo pneumatico ha caratteristiche molto ben bilanciate tra loro. Il disegno del battistrada asimmetrico, permette di distribuire in modo omogeneo le forze di pressione; è stato ideato in modo tale che la zona esterna, con blocchi straordinariamente stabili, trasmetta elevata aderenza in curva e pronta risposta di sterzo in ogni manovra. La zona interna del pneumatico è stata studiata invece in modo che i singoli elementi della superficie d’appoggio formino un altissimo  numero di angoli di presa che assicurano la massima capacità di trasmissione al suolo delle forze di trazione e frenata su strade innevate e ghiacciate. Il caratteristico sistema di lamelle sinusoidali è stato sviluppato intenzionalmente per interagire con massima efficacia con l’azione dell’ESC. Per questa ragione il pneumatico è in grado di soddisfare le esigenze delle vetture dalle motorizzazioni più potenti. Il nuovo ContiWinterContact TS 830 P è proposto in ben 30 differenti misure ed è omologato per velocità fino a 270 km/h. Mercedes-Benz per prima lo ha approvato per l’equipaggiamento in serie sui suoi modelli.

ContiWinterContact TS830 P

Pneumatici invernali Continental ContiWinterContact TS 830 P

Per assicurare un veloce ed efficiente funzionamento dell’ESC, il nuovo ContiWinterContact TS 830 P è provvisto di una fitta rete di lamelle sinusoidali a 0 gradi che hanno la funzione primaria di trasmettere a terra le forze longitudinali. Questo sistema di lamelle ha anche la capacità di trasferire in maniera molto efficace le forze trasversali, assicurando così in tempo reale gli effetti dei comandi dello sterzo e del freno anche su veicolo sprovvisti di ESC. Grazie alla distribuzione dei blocchi della spalla interna in proporzione 2:1 si è raggiunto anche un notevole aumento della guidabilità sia su neve che su strada asciutta. Simultaneamente è stato ridotto sensibilmente il fruscio di rotolamento del pneumatico. Il nuovo ContiWinterContact TS 830 P è così in grado di soddisfare le performances di sicurezza in tutto il suo ciclo di vita grazie al misurato bilanciamento degli elementi del battistrada ed alla elevata resistenza all’abrasione.

Gamma di produzione 

 

Serie 60: 

205/60 R 16 91H

205/60 R 16 96H XL ContiSeal

215/60 R 16 99H XL

Serie 55: 

205/55 R 16 91H MO (**)

205/55 R 16 91H ContiSeal

215/55 R 16 93H MO (**)

225/55 R 16 95H MO (**)

225/55 R 16 99H XL

225/55 R 16 99H XL MO (**)

225/55 R 16 99V XL

215/55 R 17 98V XL

225/55 R 17 97H

225/55 R 17 101V XL

235/55 R 17 99V MO (**)

Serie 50: 

205/50 R 17 93H XL ContiSeal

205/50 R 17 93V XL

215/50 R 17 95V XL

225/50 R 17 98H XL

225/50 R 17 98V XL

Serie 45: 

215/45 R 17 91 H

215/45 R 17 91V

225/45 R 17 91H MO (**)

225/45 R 17 94V XL

235/45 R 17 94H

235/45 R 17 97V XL MO (**)

245/45 R 17 99H XL MO (**)

Serie 40: 

225/40 R 18 88V XL

245/40 R 18 97W XL

255/40 R 18 99V XL

(**) MO: specifica Mercedes

Fonte: Continental

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


One thought on “ContiWinterContact TS 830 P: pneumatici invernali evoluti

  • Oggi, 15 novembre, primo giorno d’obbligo di montare pneumatici da neve e già non si trova più ciò che si vuole. Mi piacerebbe sapere perchè.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.