Pneumatici Invernali

Pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D, battistrada direzionale con scanalature 3D per elevate prestazioni

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Dunlop SP Winter Sport 3D, sono pneumatici invernali ad elevate prestazioni; caratterizzato da un disegno con scanalature tridimensionali, atte a conferire una maggiore aderenza, è destinato ad equipaggiare veicoli potenti e prestazionali. I pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D hanno superato brillantemente i test sui pneumatici invernali di Auto Motor und Sport ed sono risultati altamente consigliabili anche dopo i test sui pneumatici invernali dell’Automobile Club Tedesco, ADAC.

I tester della rivista tedesca Auto Motor und Sport hanno giudicato i pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D altamente consigliabili, con la elevatissima trazione su neve e un comportamento di guida ottimale e controllabile. I pneumatici hanno anche buone prestazioni in  frenata ed un comportamento bilanciato su fondo bagnato, con un’elevata stabilità in curva, una buona resistenza al fenomeno aquaplaning, un buon livello di comfort e una bassa resistenza al rotolamento. L’ADAC ha sentenziato: I pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D sono pneumatici invernali molto ben bilanciati, in grado di ottenere i migliori risultati su strada bagnata, e, mostrano ottime doti di performance su fondo asciutto. I pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D si rivolgono agli appassionati della guida che vogliono le massime prestazioni dalle loro vetture, specialmente in condizioni invernali. Dunlop SP Winter Sport 3D, ha un battistrada direzionale, presenta 3 diversi tipi di scanalature, disposte scientificamente su tutta l’area del battistrada; questi pneumatici invernali Dunlop sono anche dotati di una mescola di nuova generazione, in grado di assicurare eccezionale aderenza e straordinarie prestazioni in frenata su superfici bagnate ed innevate; offrono cioè al guidatore il massimo controllo. Oltre alle notevoli prestazioni in termini di comportamento su strade fredde e asciutte, i pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D garantiscono il massimo piacere di guida in tutte le condizioni.

 

Dunlop SP Winter Sport 3D

 

La sofisticata tecnologia Dunlop a raggio variabile (MRT), collaudata nelle competizioni, è stata usata per la costruzione dell’SP Winter Sport 3D, per raggiungere la massima omogeneità di distribuzione della pressione nella zona di contatto. Il pneumatico mostra anche un battistrada con tre diversi tipi di scanalature, atte a dividere il pneumatico in blocchi. Questi blocchi comprendono la zona della spalla, la zona centrale intermedia e la zona centrale. La zona della spalla contiene le nuove scanalature tridimensionali, la zona centrale intermedia mostra scanalature di grande ampiezza e la parte centrale quelle che vengono definite scanalature di trazione. Il disegno di ogni scanalatura ha uno scopo specifico ed insieme, conferiscono caratteristiche di guida estremamente sofisticate in tutte le condizioni invernali poiché sono in grado di affrontare neve, fango, ma anche fondi bagnati e asciutti alle basse temperature.

 

La temperatura diventa un fattore determinante e molto critico quando si esaminano le prestazioni dei pneumatici alle basse temperature, anche su strade asciutte, poiché si richiede un pneumatico speciale, proprio come quelli per la neve e il ghiaccio. I pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D uniscono caratteristiche studiate per affrontare tutte le varie condizioni invernali che influenzano le prestazioni di aderenza, trazione e frenata del pneumatico. In altre parole, questo pneumatico consente alle vetture ad elevate prestazioni di rispondere in tutte le condizioni. Non solo, permette anche il massimo controllo in condizioni di fondo bagnato, innevato e fangoso, afferma Paolo Figini, Direttore marketing Goodyear Dunlop Tires Italia SPA. La tecnologia della struttura MRT collaudata nelle competizioni, con le nuove scanalature tridimensionali interconnesse e la mescola del battistrada ad alta percentuale di silice, offre elevate prestazioni invernali superiori a quanto era possibile realizzare prima. Per il guidatore si traduce in una maggiore fiducia nel comportamento su strada e dunque ad un maggior piacere di guida”.

 

Tre blocchi per le tre dimensioni dell’inverno

 

Il blocco centrale con la sua scanalatura di trazione permette prestazioni eccezionali, anche in termini di frenata e trazione, soprattutto su neve e ghiaccio. Adiacente a questo blocco, su entrambi i lati ritroviamo il blocco centrale intermedio. Con le sue scanalature di grande ampiezza, questo blocco attribuisce maggiore stabilità e controllo laterale in condizioni di fango e di fondo bagnato. Infine, ma non per importanza, la zona della spalla con le scanalature tridimensionali che garantiscono massima aderenza su fondi innevati e ghiacciati, grazie alla loro flessibilità e al loro effetto di interconnessione, specialmente su strade asciutte, il che attribuisce maggiore stabilità alla spalla e un eccellente comportamento sull’asciutto.

 

Scanalature tridimensionali che interagiscono per dare un’elevata stabilità e un’eccezionale tenuta di strada anche sull’asciutto

 

Alle basse velocità le scanalature tridimensionali sono aperte e flessibili e offrono una maggiore aderenza in condizioni di ghiaccio e neve, ma sui fondi asciutti garantiscono una grande stabilità di guida ed una straordinaria tenuta di strada. Questo perché in condizioni di guida più veloce e con un carico maggiore le scanalature si bloccano insieme conferendo maggiore rigidità alla spalla.

 

La tecnologia a raggio variabile (MRT) garantisce una superficie di contatto più ampia

 

La tecnologia Dunlop a raggio variabile, presente anche sull’apprezzato SP Sport Maxx, è utilizzata nel prestigioso Campionato tedesco turismo (DTM) in cui Dunlop è l’esclusivo fornitore ufficiale di pneumatici. Questa tecnologia permette di calcolare una superficie del battistrada estremamente accurata, rendendo in questo modo più uniforme la distribuzione della pressione nella zona di contatto. Una più omogenea distribuzione della pressione ed una maggiore zona di contatto migliorano le caratteristiche di comportamento sull’asciutto e facilita un passaggio più uniforme dalle curve ai rettilinei. L’MRT offre i massimi benefici nelle condizioni estreme, in curva alle alte velocità.

 

Immagine Fonte: Autobild

 

JLB – Fascia in nylon compatta per una maggiore stabilità

 

La struttura dei pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D prevede anche l’applicazione di una fascia in nylon compatta, senza giunture (JLB) con due o tre strati a zero gradi: tutto ciò riduce al minimo lo spessore del pneumatico e ottimizza la zona di contatto, in altre parole, il battistrada è maggiormente a contatto con la strada. Risultato: straordinaria stabilità di guida alle alte velocità e un’usura uniforme.

 

Nuova mescola più ricca di silice e più ecologica

 

Un nuovo processo di miscelazione reattiva della silice con un agente di accoppiamento della silice ottimizzato permette alla mescola del battistrada di conservare un’elevata elasticità alle basse temperature. Vantaggi: elevati livelli di aderenza in tutte le condizioni di velocità, climatiche ed un maggiore chilometraggio. La nuova mescola del battistrada comprende un nuovo tipo di petrolio a basso contenuto di PCA (Idrocarburi Aromatici Policiclici) che implica vantaggi ambientali, in linea con le legislazioni future, e mantiene al contempo massime prestazioni.

 

Il disegno direzionale del battistrada offre un’ottima resistenza al fenomeno aquaplaning

 

Il battistrada direzionale offre un rapido e veloce drenaggio sul bagnato, aumentando così notevolmente la resistenza all’aquaplaning.

 

Un pneumatico per tutte le condizioni tipiche dell’inverno

 

Il nuovo Dunlop SP Winter Sport 3D sono pneumatici invernali sportivi, orientati alle massime prestazioni, appositamente progettati per il primo equipaggiamento e per i veicoli sottoposti a trasformazione. Offre ai guidatori le migliori prestazioni possibili in tutte le condizioni invernali: fango, neve, bagnato o asciutto.

 

Caratteristiche e Vantaggi dei pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D


Vantaggi

Caratteristiche

Effetti

Battistrada

Prestazioni eccezionali in tutte le situazioni

3 diversi tipi di scanalature integrate in un unico pneumatico

Tre zone ben definite in un unico pneumatico

Battistrada Dunlop SP Winter Sport 3D

Stabilità e maneggevolezza su fondo bagnato a livelli di eccellenza

Nuove scanalature 3D

Effetto combinato tra le scanalature che rendono più resistente il pneumatico

scanalature 3d Dunlop SP Winter Sport 3D

Elevata resistenza all’aquaplaning

Disegno direzionale del battistrada

Deviazione dell’acqua rapida e senza turbolenza

aquaplaning Dunlop SP Winter Sport 3D

Eccezionale maneggevolezza su fondo asciutto E bagnato

Tecnologia a raggio variabile (MRT)

Distribuzione omogenea della pressione su tutta la superficie di contatto con la strada; maggiore impronta a terra

MTR Dunlop SP Winter Sport 3D

Stabilità eccezionale a tutti i livelli

Fascia in nylon compatta, senza giunture (JLB) con tre strati a zero gradi

Impedisce la dilatazione del pneumatico ad alta velocità e assicura un contatto al suolo ampio e uniforme a qualsiasi velocità

stabilità Dunlop SP Winter Sport 3D

Straordinaria stabilità di guida alle alte velocità e in tutte le condizioni climatiche.

Silice di nuova generazione con processi di mescola ottimizzati

Elasticità elevata anche alle basse temperature

mescola Dunlop SP Winter Sport 3D

Ecocompatibile

Quantità di oli aromatici molto contenuta nel battistrada

Sicurezza e salute come impegno costante

ambiente Dunlop SP Winter Sport 3D

 

Misure Dunlop SP Winter Sport 3D

 

Il nuovo Dunlop SP Winter Sport 3D sarà disponibile in misure, per cerchi da 15 a 20 pollici, con indici di velocità compresi tra T = 190 km/h e W = 270 km/h, e si adatta alla maggioranza delle vetture ad alte e altissime prestazioni.

 

Misure Dunlop SP Winter Sport 3D

15”

16”

17”

185/65R15 88T 
195/65R15 91H 
195/65R15 91T 
195/60R15 88T 
195/60R15 88H 
195/55R15 85H 
205/65R15 94H

195/55R16 87H 
205/60R16 96H XL 
205/60R16 92H 
205/55R16 94V XL 
205/55R16 91H 
205/55R16 91T 
205/55R16 94H XL 
215/65R16 98H 
215/60R16 99H XL 
215/55R16 97H XL 
215/55R16 93H 
225/55R16 95H 
225/55R16 99V XL 
225/55R16 99H XL 
235/60R16 100H

205/50R17 93H XL 
205/50R17 93V XL 
215/55R17 98V XL 
215/55R17 98H XL 
225/55R17 101V XL 
225/55R17 97H 
225/50R17 98V XL 
225/50R17 98H XL 
225/50R17 94H 
225/45R17 91H 
235/55R17 99H 
235/45R17 94H 
235/45R17 97V XL 
245/45R17 99V XL 
245/45R17 95H 
245/45R17 99H XL 
245/40R17 95V XL

255/45R17 98V

18”

19”

20”

225/40R18 92V XL 
235/55R18 104H XL 
235/50R18 101H XL 
235/40R18 95V XL 
235/40R18 95W XL 
245/40R18 97V XL 
245/40R18 97H XL 
255/45R18 103V XL 
255/40R18 95V 
255/40R18 99V XL 
255/35R18 94V XL

265/35R18 97V XL 
285/35R18 101W XL

225/35R19 88W XL 
235/50R19 103H XL 
235/50R19 99H 
235/45R19 99V XL 
235/35R19 91W XL 
245/45R19 102V XL 
245/35R19 93W XL 
255/40R19 100V XL 
255/35R19 96V XL 
255/30R19 91W XL 
275/30R19 96W XL 
285/30R19 98W XL 
295/30R19 100W XL

265/35R20 99V XL 
275/35R20 102W XL

 

Fonte: Dunlop

Misure Dunlop SP Winter Sport 3D

15”

16”

17”

185/65R15 88T 
195/65R15 91H 
195/65R15 91T 
195/60R15 88T 
195/60R15 88H 
195/55R15 85H 
205/65R15 94H

195/55R16 87H 
205/60R16 96H XL 
205/60R16 92H 
205/55R16 94V XL 
205/55R16 91H 
205/55R16 91T 
205/55R16 94H XL 
215/65R16 98H 
215/60R16 99H XL 
215/55R16 97H XL 
215/55R16 93H 
225/55R16 95H 
225/55R16 99V XL 
225/55R16 99H XL 
235/60R16 100H

205/50R17 93H XL 
205/50R17 93V XL 
215/55R17 98V XL 
215/55R17 98H XL 
225/55R17 101V XL 
225/55R17 97H 
225/50R17 98V XL 
225/50R17 98H XL 
225/50R17 94H 
225/45R17 91H 
235/55R17 99H 
235/45R17 94H 
235/45R17 97V XL 
245/45R17 99V XL 
245/45R17 95H 
245/45R17 99H XL 
245/40R17 95V XL

255/45R17 98V

18”

19”

20”

225/40R18 92V XL 
235/55R18 104H XL 
235/50R18 101H XL 
235/40R18 95V XL 
235/40R18 95W XL 
245/40R18 97V XL 
245/40R18 97H XL 
255/45R18 103V XL 
255/40R18 95V 
255/40R18 99V XL 
255/35R18 94V XL

265/35R18 97V XL 
285/35R18 101W XL

225/35R19 88W XL 
235/50R19 103H XL 
235/50R19 99H 
235/45R19 99V XL 
235/35R19 91W XL 
245/45R19 102V XL 
245/35R19 93W XL 
255/40R19 100V XL 
255/35R19 96V XL 
255/30R19 91W XL 
275/30R19 96W XL 
285/30R19 98W XL 
295/30R19 100W XL

265/35R20 99V XL 
275/35R20 102W XL

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.