MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il 15 Novembre 2015 scatterà l’obbligo di Circolazione con gomme invernali e catene da neve a bordo: Cerchiamo di dare una risposta esaustiva circa gli equipaggiamenti e le norme da rispettare durante il periodo invernale in cui vige l’obbligo.
Per la legge italiana solamente i pneumatici marchiati M+S sono in grado di sostituire le catene da neve. Per essere considerati pneumatici invernali, è necessario che sul fianco della gomma sia indicato M&S, MS, M-S, M+S: solo infatti gli pneumatici invernali M+S sono reputati al pari delle catene da neve omologate e quindi in grado di rispettare gli obblighi di legge.
La Direttiva riguardante l’utilizzo di gomme neve prevede la possibilità di utilizzare codici di velocità inferiori rispetto alla medesima misura estiva omologata e riportata sul libretto di circolazione. In inverno è possibile equipaggiare la vettura con gomme neve di qualsiasi misura tra quelle indicate nella carta di circolazione, anche se vengono riportate misure con marcatura M+S, riservate ai WINTER.
Per approfondire e conoscere tutte le normative e direttive sull’utilizzo di gomme neve M+S ti consigliamo di approfondire qui:
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI