Pneumatici Invernali

Jeep 4xe: Trazione Integrale e Pneumatici Invernali

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Jeep 4xe: Trazione Integrale e Pneumatici Invernali. Secondo l’articolo 6 del Codice della Strada, è obbligatorio utilizzare pneumatici invernali o avere con sé dispositivi antisdrucciolevoli dal 15 novembre 2023 al 15 aprile 2024. Tuttavia, la legge consente un periodo di deroga di un mese. Questo significa che si può iniziare a montare le gomme invernali già dal 15 ottobre.

Quindi è consigliabile iniziare a prepararsi per il cambio dei pneumatici, fatta eccezione per eventuali normative specifiche stabilite dalle autorità locali.

Anche se ogni SUV Jeep garantisce eccellenti prestazioni in fuoristrada nel suo segmento, grazie alla sua architettura, angoli specifici, soluzioni tecniche e tecnologia 4xe Plug-In Hybrid, è essenziale sottolineare l’importanza degli pneumatici.

Essi rappresentano l’unico punto di contatto tra qualsiasi veicolo e la strada. Scegliere il giusto tipo di gomme permette di sfruttare al meglio le capacità dinamiche di ogni automobile. Quindi, è cruciale utilizzare pneumatici adatti alle condizioni meteorologiche.

Gli pneumatici invernali sono alleati fondamentali per la sicurezza stradale, assicurando stabilità e controllo in condizioni avverse. Offrono prestazioni superiori in frenata, salita e discesa su strade innevate, precisione nello sterzo, maneggevolezza e comfort su percorsi vari.

Jeep 4xe: Trazione Integrale e Pneumatici Invernali

Jeep Compass 4xe: guida ottimale su strada e fuoristrada

Il Jeep Compass 4xe, best seller del marchio Jeep, combina qualità superiore, avanzata tecnologia, versatilità e le incomparabili capacità fuoristrada che Jeep ha sempre garantito, in particolar modo con la versione Trailhawk, progettata per affrontare i terreni fuoristrada più difficili.

Questo modello, quindi, non è solo ideale per la guida quotidiana in città, ma è anche perfettamente adatto per escursioni in fuoristrada, rendendolo una scelta eccellente per diverse occasioni, sia per viaggi in famiglia che per avventure off-road.

La Jeep Compass Trailhawk offre diverse modalità di guida, selezionabili attraverso il sistema Selec-Terrain. Queste modalità – Auto, Snow, Mud & Sand, Rock e la nuova Sport – permettono di adattare il veicolo alle diverse condizioni del terreno su cui si sta guidando, assicurando così sempre la migliore esperienza di guida possibile.

4xe: il nuovo 4×4 secondo Jeep

Jeep Compass 4xe Plug-In Hybrid rappresenta una perfetta combinazione tra la tradizionale potenza dei motori a benzina e le vantaggiose caratteristiche dei motori elettrici. Il suo motore termico a benzina da 1.3 litri produce 180 CV e 275 Nm di coppia e viene abbinato a un cambio automatico a 6 marce.

Il valore aggiunto di questo SUV è rappresentato dalla presenza di un’unità elettrica sull’avantreno, che ha la capacità di attivare o disattivare il motore termico, oltre a recuperare energia durante le fasi in cui il veicolo è in rilascio. Questa funzionalità ibrida non solo contribuisce al risparmio di carburante, ma aiuta anche a ridurre le emissioni nocive nell’atmosfera.

Per quanto riguarda le prestazioni, il sistema ibrido complessivo offre una potenza impressionante: 240 CV sugli allestimenti Trailhawk e S, mentre esiste anche una variante da 190 CV disponibile per gli allestimenti Limited, Night Eagle e Business Plus. Questo veicolo non delude in termini di prestazioni, raggiungendo una velocità da 0 a 100 km/h in appena 7,3 secondi e una velocità massima di 200 km/h.

Leggi qui il sostro test: Michelin CrossClimate 2: prova su strada – Jeep Renegade 4xe

Uno degli aspetti più apprezzati di questo modello è sicuramente la sua capacità di percorrere fino a 50 km in modalità completamente elettrica. Questo si traduce in un vantaggio notevole per coloro che desiderano avere un impatto ambientale ridotto nei loro spostamenti quotidiani o che semplicemente vogliono godersi la tranquillità della natura in modo sostenibile e sicuro.

Michelin CrossClimate 2 Test Jeep 4

Famiglia Jeep 4xe: Renegade, Compass, Wrangler, Grand Cherokee

La tecnologia Plug-In Hybrid ha rivoluzionato la gamma Jeep, rendendo i modelli 4xe tra i più avanzati e apprezzati nel segmento SUV. Con questa tecnologia, non solo Jeep ha mantenuto la sua tradizione di robustezza e versatilità fuoristrada, incarnata dal claim “Go Anywhere, Do Anything”, ma ha anche risposto alle crescenti esigenze ambientali, offrendo una guida sostenibile con emissioni zero in modalità elettrica.

Questi veicoli ibridi, come il Jeep Renegade, Jeep Compass, Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee, combinano perfettamente l’esperienza di guida tipica dei SUV Jeep con le preoccupazioni ambientali contemporanee. Questa sinergia si traduce in un’esperienza di guida che non compromette né il divertimento né l’efficienza, ma piuttosto li integra in un perfetto equilibrio.

Il successo e l’adozione di questa tecnologia da parte degli automobilisti italiani sono chiaramente dimostrati dalla leadership di Jeep nel mercato dei veicoli Plug-In Hybrid. Questo non solo mostra la fiducia e l’apprezzamento del pubblico per la marca e per le sue innovazioni, ma evidenzia anche l’importanza di evolvere e adattarsi alle esigenze mutevoli del mercato.

L’ulteriore conferma del successo di Jeep in Italia è data dal fatto che, nel 2023, il Jeep Compass 4xe non solo è il Plug-In Hybrid più venduto nel paese, ma domina anche il segmento C-SUV, tenendo conto di tutte le tipologie di motorizzazione. Questo è un risultato impressionante e sottolinea il forte posizionamento di Jeep nel mercato italiano.

Michelin CrossClimate 2 Test Jeep 3

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI