Pneumatici InvernaliTest Pneumatici Auto

Le Migliori Gomme All-Season 2024 secondo il Test Pneumatici Tyre Reviews

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Le Migliori Gomme All-Season 2024 Tyre Reviews

Le Migliori Gomme All-Season 2024: Tyre Reviews ha pubblicato un nuovo test pneumatici quattro stagioni 2024 ed ha messo alla prova sette gomme diverse per trovare le migliori: Bridgestone Turanza All Season 6, Continental AllSeasonContact 2, Dunlop Sport All Season, Fronway Fronwing AS, Michelin CrossClimate 2, Pirelli Cinturato All Season SF3, Yokohama BluEarth 4S AW21.

Il test considera le prestazioni su strada bagnata, asciutta, innevata e anche ghiacciata. Inoltre, vengono valutati la durata (ad eccezione del meno conosciuto Fronway), il prezzo e la resistenza al rotolamento.

Tra i 7 candidati al test pneumatici all season 2024, in ordine alfabetico, vi erano il Bridgestone Turanza All Season 6, il Continental AllSeasonContact 2, il Dunlop Sport All Season, il Fronway Fronwing AS, il Michelin CrossClimate 2, il Pirelli Cinturato All Season SF3 e lo Yokohama BluEarth 4S AW21.

Il test ha esaminato le prestazioni su bagnato, asciutto, neve e ghiaccio, oltre a considerare durata, prezzo e resistenza al rotolamento (ad eccezione del Fronway). Alla fine, il Continental AllSeasonContact 2 ha vinto il test, seguito dal Bridgestone Turanza All Season 6 al secondo posto e dal Pirelli Cinturato All Season SF3 al terzo.

Il Michelin CrossClimate 2 è arrivato quarto, seguito dal Dunlop Sport All Season al quinto posto e dallo Yokohama BluEarth 4S AW21 al sesto. Nonostante le differenze, tutti e sei i pneumatici hanno ottenuto una valutazione positiva dal tester, che ha evidenziato punti di forza e debolezza senza sconsigliarne l’acquisto.

Il Fronway Fronwing AS, invece, è stato giudicato terribile sul bagnato, un aspetto cruciale per un pneumatico all season.

Migliori Gomme All-Season 2024

Clicca sull’Immagine per Ingrandire

Continental AllSeasonContact 2

Continental AllSeasonContact 2 è stato riconosciuto per diversi punti di forza, inclusa un’eccellente maneggevolezza su strada asciutta e bagnata, brevi distanze di frenata sul bagnato, trazione superiore sulla neve e sul ghiaccio, oltre a una ridotta usura durante il test.

È stato anche considerato il migliore in termini di rapporto qualità-prezzo e ha una bassa resistenza al rotolamento. Tuttavia, presenta una frenata più lunga su strada asciutta e una bassa resistenza all’aquaplaning. Nonostante questi svantaggi, è stato giudicato il vincitore del test complessivo.

Bridgestone Turanza All Season 6

Bridgestone Turanza All Season 6 è stato elogiato per le sue buone prestazioni sia su strade asciutte che bagnate, la sua resistenza all’aquaplaning, la bassa usura e il rapporto qualità/prezzo vantaggioso.

Tuttavia, ha evidenziato prestazioni inferiori sulla neve rispetto alla media, sebbene ancora migliori rispetto agli pneumatici estivi, e una resistenza al rotolamento nella media. Nel complesso, è stato valutato come molto consigliato.

Pirelli Cinturato All Season SF3

Pirelli Cinturato All Season SF3 è stato elogiato per le sue eccellenti prestazioni su strada asciutta, con distanze di frenata ridotte e tempi sul giro veloci, oltre ad una ottima aderenza sul bagnato.

Si distingue anche per la migliore resistenza all’aquaplaning nei test, una elevata trazione e manovrabilità sulla neve, e una buona trazione sul ghiaccio, il tutto accompagnato da una bassa rumorosità.

Tuttavia, ha mostrato distanze di frenata leggermente prolungate su neve e un’usura elevata, che ha influenzato negativamente il suo rapporto costo/chilometraggio complessivo. Nonostante ciò, è stato valutato come molto consigliato.

Michelin CrossClimate 2

Michelin CrossClimate 2 è stato apprezzato per la sua buona aderenza su strada asciutta, elevata resistenza all’aquaplaning e prestazioni superiori sulla neve. Ha inoltre dimostrato un rumore più basso durante i test e una resistenza al rotolamento inferiore rispetto alla media. Tuttavia, ha mostrato frenate più lunghe sul bagnato e ha un prezzo di acquisto elevato, mentre il chilometraggio nella media ha portato a un rapporto costo/chilometraggio più alto. Nonostante questi punti deboli, è stato valutato come “Molto Consigliato”.

Dunlop Sport All Season

Dunlop Sport All Season è stato elogiato per la sua buona manovrabilità sia su strada asciutta che bagnata, oltre che per la buona frenata sulla neve e la bassa resistenza al rotolamento. Tuttavia, ha mostrato spazi di frenata estesi sia su strada asciutta che bagnata, una minore aderenza su ghiaccio e una maggiore usura che ha portato a un valore medio complessivo. Il giudizio finale non è stato fornito.

Yokohama BluEarth 4S AW21

Yokohama BluEarth 4S AW21 ha ricevuto elogi per i suoi alti livelli di aderenza sulla neve, una migliore frenata su ghiaccio e un prezzo di acquisto più basso rispetto alla concorrenza. Tuttavia, ha mostrato bassi livelli di aderenza sul bagnato, spazi di frenata prolungati su strada asciutta e una resistenza al rotolamento molto elevata. Non è stato fornito un giudizio finale.

Fronway Fronwing AS

Fronway Fronwing AS è stato apprezzato per il suo prezzo d’acquisto conveniente e per le buone prestazioni sulla neve. Tuttavia, ha mostrato una scarsa aderenza su strada asciutta e una aderenza pericolosamente bassa sul bagnato. Non è stato fornito un giudizio finale.

Pirelli Cinturato All Season SF3 04

Le gomme quattro stagioni rappresentano una soluzione versatile per affrontare una varietà di condizioni climatiche durante tutto l’anno, offrendo un equilibrio tra prestazioni su strade asciutte, bagnate e innevate. Questi pneumatici sono progettati per adattarsi a una vasta gamma di temperature e condizioni stradali, fornendo sicurezza e affidabilità in qualsiasi situazione.

Una delle principali caratteristiche delle gomme quattro stagioni è la loro mescola di gomma speciale, che permette una trazione ottimale su diversi tipi di superfici stradali. Queste mescole sono progettate per garantire prestazioni consistenti sia in condizioni di freddo che di caldo, offrendo una guida sicura e confortevole tutto l’anno.

Inoltre, le gomme quattro stagioni sono dotate di un battistrada che presenta un design ibrido, combinando elementi del battistrada estivo e invernale. Questo design offre un’aderenza efficace sia su strade asciutte che bagnate, mantenendo al contempo una trazione affidabile sulla neve e sul ghiaccio. Grazie a questa versatilità, i conducenti possono affrontare una vasta gamma di condizioni stradali senza la necessità di cambiare pneumatici con l’arrivo di diverse stagioni.

Le gomme quattro stagioni sono particolarmente apprezzate per la loro convenienza e praticità, in quanto eliminano la necessità di sostituire gli pneumatici due volte l’anno durante il cambio di stagione. Questo non solo riduce i costi a lungo termine per i conducenti, ma offre anche una maggiore comodità e tranquillità, specialmente in regioni con cambiamenti climatici imprevedibili.

Tuttavia, è importante notare che le gomme quattro stagioni potrebbero non offrire le stesse prestazioni ottimali di pneumatici specifici per l’estate o l’inverno in condizioni estreme. Pertanto, i conducenti che vivono in aree con inverni particolarmente rigidi o estati molto calde potrebbero preferire pneumatici specializzati per massimizzare le prestazioni e la sicurezza.

In definitiva, le gomme quattro stagioni rappresentano una scelta conveniente e pratica per i conducenti che desiderano prestazioni affidabili in una varietà di condizioni climatiche, offrendo un compromesso equilibrato tra aderenza, durata e versatilità durante tutto l’anno.

Le gomme quattro stagioni offrono una combinazione delle caratteristiche delle gomme estive e invernali, ma come si confrontano con queste due opzioni specializzate?

Le gomme estive sono progettate per garantire prestazioni ottimali su strade asciutte e bagnate in condizioni climatiche calde o moderate. Hanno una mescola di gomma più dura che offre maggiore resistenza all’usura durante le temperature elevate e fornisce una maggiore aderenza e precisione di guida su strade asciutte. Tuttavia, possono perdere efficacia su strade fredde o innevate, dove il loro battistrada non offre sufficiente trazione.

Le gomme invernali, d’altra parte, sono ottimizzate per condizioni climatiche fredde e innevate. Hanno una mescola di gomma più morbida che mantiene la sua flessibilità anche a basse temperature, garantendo una trazione superiore su neve e ghiaccio. Inoltre, il loro battistrada presenta intagli profondi e lamelle che migliorano l’aderenza e la maneggevolezza in condizioni invernali estreme. Tuttavia, su strade asciutte e calde, le gomme invernali possono consumarsi più rapidamente e offrire una minore precisione di guida rispetto alle gomme estive.

Le gomme quattro stagioni cercano di colmare il divario tra queste due opzioni, offrendo un compromesso equilibrato tra prestazioni su strade asciutte, bagnate, innevate e ghiacciate. Hanno una mescola di gomma che mantiene la sua efficacia in una gamma più ampia di temperature rispetto alle gomme estive, ma fornisce comunque una trazione affidabile su neve e ghiaccio grazie al loro design del battistrada ibrido.

Tuttavia, è importante notare che le gomme quattro stagioni possono non offrire le stesse prestazioni ottimali delle gomme estive o invernali in condizioni estreme. Le gomme quattro stagioni rappresentano quindi una scelta conveniente e pratica per i conducenti che desiderano un’unica soluzione per affrontare una varietà di condizioni climatiche durante tutto l’anno, ma potrebbero non essere la scelta ideale per coloro che vivono in aree con inverni particolarmente rigidi o estati molto calde.

Fonte: Link Tyre Reviews

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI