MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Continental WinterContact 8 S è il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni sviluppato da Continental per garantire una guida sicura e dinamica durante i mesi freddi.
Il design innovativo del battistrada, combinato con una mescola avanzata, è studiato per offrire eccellente aderenza su strade asciutte, bagnate e innevate.
Il pneumatico presenta una resistenza al rotolamento molto bassa e distanze di frenata ridotte, assicurando sicurezza in tutte le condizioni invernali.
# | Preview | Product | Rating | Price | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 92,73 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 67,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
Grazie alla nuova mescola e al design direzionale del battistrada “multitasking”, gli ingegneri di Continental sono riusciti a soddisfare i requisiti più elevati di aderenza su tutte le superfici.
Il pneumatico è ideale per auto potenti che richiedono una guida reattiva e sportiva e, allo stesso tempo, presenta notevoli benefici in termini di sostenibilità.
La classificazione “B” sull’etichetta europea dei pneumatici per la resistenza al rotolamento contribuisce a massimizzare l’autonomia dei veicoli elettrici e a ridurre il consumo di carburante nei veicoli a combustione interna. La stessa classificazione **B** è stata ottenuta anche per gli spazi di frenata, un risultato eccellente per uno pneumatico invernale.
Il disegno del battistrada del nuovo Continental WinterContact 8 S include una combinazione di lamelle e tasselli che trasferiscono efficacemente le forze longitudinali e laterali, fornendo bordi di presa aggiuntivi grazie alle lunghe lamelle supplementari.
Gli angoli delle lamelle e dei tasselli sono stati progettati per soddisfare i requisiti più rigorosi di manovrabilità richiesti dalle vetture sportive.
Ad esempio, le scanalature a zigzag e i tasselli indipendenti delle spalle migliorano l’aderenza su neve, mentre i tasselli più robusti del battistrada garantiscono una stabilità ottimale su superfici asciutte e bagnate.
Il battistrada del pneumatico invernale 2024 Continental WinterContact 8 S è progettato per gestire efficacemente l’acqua, la fanghiglia e la neve fresca, grazie alle scanalature posizionate sia longitudinalmente che diagonalmente rispetto alla direzione di marcia, consentendo una rapida dispersione.
Continental utilizza una mescola di silice di ultima generazione per migliorare ulteriormente il grip, ridurre la resistenza al rotolamento e mantenere la flessibilità alle basse temperature, garantendo così prestazioni elevate.
Rispetto al suo predecessore, Continental WinterContact 8 S offre migliori performance di frenata e maneggevolezza su superfici asciutte e bagnate, con una rumorosità ridotta.
Tutte queste caratteristiche assicurano una guida sicura e sportiva durante l’inverno, dimostrando l’impegno di Continental per una mobilità più sostenibile.
Il nuovo Continental WinterContact 8 S è compatibile con veicoli elettrici e presenta il simbolo “EV-compatible” sul fianco, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di veicolo, inclusi quelli con diverse tipologie di trazione.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI