Pneumatici

Novità Pirelli al Salone di Ginevra: Scorpion Verde, Cinturato e Cyber Tyre

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Novità Pirelli al Salone di Ginevra 2010. Pirelli presenta i primi pneumatici ecologici progettati e realizzati espressamente per i Suv: i pneumatici SUV Pirelli Scorpion Verde. Ulteriori novità riguarderanno il mondo delle Supercar, nel dettaglio la nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera equipaggiata con i nuovissimi pneumatici Pirelli PZero Corsa System. In evidenza anche i Cyber Tyre, pneumatici tecnologicamente intelligenti in grado di  leggere il manto stradale; Cyber Tyre saranno pronti a sbarcare sul mercato nella versione Tyre pressure monitoring system (TPMS).

Pirelli-Scorpion-Verde

Pirelli al Salone di Ginevra: Scorpion Verde e la gamma Cinturato

I pneumatici Pirelli Scorpion Verde verranno presentati sul circuito di Idiada (Catalogna) intorno alla metà di marzo (2010). Pirelli Scorpion Verde allarga la gamma ecologica di Pirelli Cinturato, gamma che nelle versioni P4, P6 e P7 è destinata alle auto di piccola, media ed alta cilindrata. In particolare, Pirelli Cinturato P7 congiunge riduzione dei consumi ad elevate prestazioni in termini di frenata e tenuta di strada. Cinturato P7 è presente allo stand Pirelli a bordo di Tesla, mentre è stato scelto anche da importanti case automobilistiche come BMW (Serie 5), Alfa Romeo (Giulietta). Tra le Concept Car, invece i pneumatici Pirelli Cinturato P7 equipaggiano la Rinspeed UC-Urban Commuter. Sempre al Salone di Ginevra è possibile vedere i Pirelli Scorpion Verde sulla Volkswagen Touareg.

Volkswagen-Touareg-2010-Pirelli-Scorpion-Verde

Pirelli Cyber Tyre

Cyber Tyre sono pneumatici intelligenti in grado di leggere tutte le condizioni del manto stradale. I pneumatici Cyber Tyre, hanno recentemente superato i più severi test dinamici condotti sulla pista prove di Nardò e si prepara allo sviluppo definitivo. Cyber Tyre comprende TPMS, tecnologia che permette di conoscere in tempo reale pressione, temperatura interna e carico verticale della gomma. Pirelli Cyber Tyre vuole diventare un punto di partenza per un rivoluzionario modo di intendere i pneumatici, un punto di inizio di una serie di sviluppi per i quali Pirelli ha stretto alleanze tecnologiche con altre importanti aziende leader del settore auto.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.