MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
GT Radial presenta un pneumatico votato al comfort di utilizzo e a un rinnovato rispetto per l’ambiente: Champiro ECO. Questo modello è caratterizzato da un disegno battistrada simmetrico, all’interno del quale tre grandi scanalature centrali determinano la direzionalità, la stabilità di guida e un migliorato comfort di marcia, ulteriormente implementato grazie all’innovativa disposizione di lamelle ondulate capaci di attutire il rumore dovuto al rotolamento del pneumatico.
Mescola al silice
Un’ulteriore miglioria tecnologica che contraddistingue il nuovo GT Radial Champiro ECO è la mescola al silice, sviluppata appositamente per garantire una tenuta sul bagnato eccellente e una migliore efficienza nel consumo di carburante grazie ad una resistenza al rotolamento minimizzata. Così si determina un abbassamento dell’incidenza del pneumatico sulle emissioni di CO2. Test effettuati nel nuovo centro prove GT Radial di MIRA (UK) hanno dimostrato che la resistenza al rotolamento di GT Radial Champiro ECO è inferiore del 20% rispetto al suo predecessore: questo comporta un significativo risparmio di carburante perché, ad esempio, una vettura di media cilindrata che monta Champiro ECO può arrivare a risparmiare sino al 4% di carburante in confronto all’equipaggiamento con Champiro BXT.
Leggero e resistente
GT Radial ha inoltre sviluppato per il nuovo Champiro ECO un liner interno più leggero e resistente, capace di diminuire le naturali perdite d’aria che caratterizzano la vita del pneumatico mantenendo più a lungo una pressione ottimale, e quindi un rotolamento più regolare e fluido che a sua volta incide su una diminuzione delle emissioni (un pneumatico correttamente gonfiato genera una minore impronta a terra, e quindi minor attrito durante la guida, richiedendo minor energia/carburante per procedere a velocità costante). Un pneumatico correttamente gonfiato è anche più performante nel prevenire il fenomeno dell’aquaplaning poiché le scanalature, se non schiacciate sotto il peso dell’auto a causa di una pressione insufficiente, drenano meglio l’acqua. Una corretta pressione di gonfiaggio, aiutata dall’azione del nuovo liner di GT Radial Champiro ECO, assicura infine un’usura più regolare, e quindi maggior durata, del pneumatico. Tutto ciò con benefiche influenze sull’inquinamento e sul risparmio.
Misure Champiro ECO
GT Radial Champiro ECO è disponibile in una gamma di misure compresa fra i 13” e i 16” e i prezzi variano da € 62,40 (misura 135/80 R13 70T) a € 175,20 (misura 205/60 R16 92H) Iva inclusa.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI