MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Aumentare l’autonomia grazie ai soli pneumatici è la prima delle prestazioni che gli pneumatici Michelin a basso consumo energetico garantiranno alla futura Opel Ampera a motore elettrico. I pneumatici Michelin Energy Saver di ultima generazione equipaggeranno la totalità delle Opel Ampera. La missione di questa nuova vettura è la riduzione delle emissioni di CO2: grazie agli pneumatici Michelin potrà così diminuire ulteriormente il suo impatto ambientale. A questa qualità, i pneumatici Michelin Energy Saver ne aggiungono altre due, altrettanto essenziali per gli automobilisti che guideranno la nuova Opel Ampera: la sicurezza e la durata chilometrica. Quest’ultima caratteristica degli pneumatici Michelin contribuisce in ugual misura alla riduzione dell’impatto ambientale del trasporto su strada. Durano più a lungo, per percorrere un certo numero di chilometri vengono consumate meno materie prime e il numero di pneumatici a fine vita sarà inferiore.
Risparmio energetico
Risparmio energetico, sicurezza e costo ridotto sono state le priorità di Opel al momento della concezione della nuova Ampera. Michelin e il costruttore di Rüsselsheim hanno collaborato in un’ottica comune. Michelin ha partecipato dall’inizio al programma di innovazione di Opel per il suo nuovo modello e formato un team tecnico dedicato al progetto Ampera. Questa collaborazione si iscrive nella logica dello stretto partenariato tecnico tra Michelin e Opel. Lo testimoniano i modelli «EcoFlex» di OPEL che sono sempre più gommati Michelin con marcatura «GREEN X» sui fianchi. Dal 1992, tutti gli pneumatici Michelin che integrano tecnologie volte a ridurre il consumo di carburante portano l’iscrizione «GREEN X». Dopo le Opel Insignia EcoFlex e Astra EcoFlex, tocca ora alle Corsa e Meriva EcoFlex dotarsi di pneumatici Michelin per ottenere l’omogeneità delle prestazioni.
Grazie alle sperimentazioni in tutti i campi della ricerca
Per arrivare a questi risultati, gli ingegneri di Michelin hanno condotto sperimentazioni in tutti i campi della ricerca. Hanno anche lavorato sull’architettura degli pneumatici, sulla loro massa al fine di ridurla, sui materiali e sui processi di fabbricazione. Michelin ha così perseguito l’obiettivo di concepire e fabbricare pneumatici conformi alle esigenze tecniche specifiche degli ingegneri della Opel e, in definitiva, alle attese degli automobilisti, altrettanto esigenti.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI