Gomme Auto

Pneumatici BMW Serie 1: Hankook Ventus Prime² come primo equipaggiamento

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


La fornitura di primo equipaggiamento a BMW rappresenta un’ulteriore pietra miliare per Hankook, dichiarando che il marchio BMW risulta una casa automobilistiche in grado di abbinare le più avanzate misure di protezione ambientale e di sicurezza con i tradizionali valori del marchio, rappresentati da sportività e dinamicità, costituendo allo stesso tempo un punto di riferimento in fatto di efficienza energetica. Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e COO per l’Europa spiega: Il fatto di fornire il nostro prodotto quale parte del primo equipaggiamento di uno dei più importanti modelli prodotti dall’azienda dimostra la reputazione conquistata dai prodotti Hankook tra le principali case automobilistiche. Tutti i dipendenti Hankook sono estremamente orgogliosi di questo accordo globale con BMW.

Nuova BMW Serie 1

I pneumatici HankookVentus Prime² sono stati introdotto nella primavera 2011 e subito si sono contraddistinti grazie alle caratteristiche dinamiche di tenuta. Inoltre, i nuovi pneumatici Hankook Ventus Prime² soddisfano a pieno anche i severissimi standard relativi al comfort dei pneumatici richiesti per questa classe di veicoli. Il telaio di nuovo sviluppo della BMW Serie 1 è particolarmente esigente nei confronti degli pneumatici, che devono essere in grado di trasferire dinamicamente la potenza del motore dell’auto direttamente sulla strada, garantendo allo stesso tempo un livello di comfort sulle lunghe distanze decisamente inusuale per questa categoria di veicoli. Il nostro nuovo Ventus Prime² offre il giusto equilibrio tra comfort di guida e dinamiche agili per la nuova BMW Serie 1, senza compromettere importanti parametri di sicurezza e di rispetto ambientale, quali l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento, spiega Stefan Fischer, responsabile del Centro Tecnologico Europeo (ETC) di Hankook e responsabile dello sviluppo degli pneumatici per il gruppo BMW.

Hankook Ventus Prime2

I pneumatici per BMW sono attualmente prodotti nello stabilimento principale dell’azienda, situato presso la città di Geumsan (Corea del Sud), stabilimento altamente tecnologico e specializzato nella produzione di pneumatici UHP. Oltre ai nuovi pneumatici per BMW Serie 1, lo stabilimento produce anche gomme di primo equipaggiamento per Mini Cooper S

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.