MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Goodyear e Fiat di nuovo insieme in occasione della premiere della Fiat 500L al prestigioso Salone Internazionale di Ginevra. L’azienda americana, una delle principali Aziende costruttrici di pneumatici del mondo, annuncia che la nuova super compatta di casa Fiat, alla sua prima apparizione, calzerà i nuovi e innovativi pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2.
Eagle F1 Asymmetric 2 fa parte della gamma di pneumatici estivi ad altissime prestazioni (pneumatici UHP, Ultra High Performance) di Goodyear, la cui novità consiste nella rivoluzionaria tecnologia ActiveBraking, che aumenta la superficie di contatto con la strada durante la frenata, riducendo sensibilmente lo spazio di arresto sia sull’asciutto che sul bagnato.
“Prestazioni superiori sull’asciutto: grande precisione nelle curve e in manovra con straordinarie capacità di frenata. Spazio di frenata ridotto sul bagnato. Riduzione della rumorosità. Consumi ridotti e minori emissioni di CO2. e maggiore resa chilometrica sono le caratteristiche fondamentali studiate per soddisfare il pubblico più esigente.” spiega Elena Versari, Direttore della Divisione Marketing Vettura Goodyear Dunlop Tires Italia.
ActiveBraking technology
Più prontezza di reazione in caso di imprevisti: i vantaggi della “ActiveBraking technology”. Facendo tesoro delle caratteristiche di maggior successo del suo predecessore, il nuovo Eagle F1 Asymmetric 2 con tecnologia ActiveBraking, ha la struttura della carcassa a tele incrociate e la mescola del battistrada in silice ad ‘alta superficie’. Si raggiungono nuovi standard in termini di prestazioni sull’asciutto e sul bagnato, maneggevolezza e comportamento in frenata nel segmento degli pneumatici UHP.
La tecnologia ActiveBraking del nuovo Eagle F1 Asymmetric 2 aumenta la superficie di contatto dello pneumatico con la strada durante la frenata. Mentre i battistrada convenzionali non subiscono quasi nessuna trasformazione durante la frenata, i blocchi dell’Eagle F1 Asymmetric 2, grazie a una forma appositamente progettata, sviluppano una superficie più ampia sotto il carico della frenata aumentando l’area di contatto tra pneumatico e terreno. La superficie più ampia offre una maggiore aderenza, che a sua volta si traduce in distanze di arresto più brevi.
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 unisce caratteristiche UHP, con prestazioni superiori, ad una guida confortevole e silenziosa, pneumatico adatto alla nuova categoria di auto compatte di cui la Fiat 500L è precursore trasformando gli spazi.
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gomme molto rumorose o eventuali altri problemi stiamo valutando il problema speriamo di risolverlo
sto trovando problemi di rumorosita’ sulla mia 500l
Ooooh, finalmente Fiat monta sulle sue autovetture dei pneumatici “seri”! Peccato però che, ad oggi, la misura parta dai 17″ in su… (fonte sito Goodyear)