MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Sviluppati grazie a un programma di ricerca e innovazione di quattro anni condotto da Renault e Michelin, i nuovi pneumatici ad alta efficienza energetica contribuiranno ad incrementare l’autonomia del veicolo. In base al tipo d’uso infatti, gli pneumatici Michelin Energy E-V su percorsi semi-urbani possono aumentare l’autonomia della Renault ZOE fino al 6%. L’innovativo pneumatico di Michelin si inserisce nella logica globale della Renault, che concentra nella nuova ZOE diverse tecnologie studiate per migliorare l’effettiva autonomia del veicolo. L’obiettivo raggiunto da Michelin è stato di progettare uno pneumatico che permette di ridurre il consumo energetico, offrendo nel contempo alte prestazioni in termini di sicurezza (soprattutto su suolo bagnato) e durata. L’equilibrio delle prestazioni per Michelin passa attraverso un’evoluzione contemporanea di caratteristiche distinte. Questo ha portato Renault a siglare l’accordo di sviluppo degli pneumatici Michelin Energy E-V che equipaggeranno tutte le Renault ZOE con cerchi da 15 e 16 pollici.
Michelin Energy E-V, frutto di oltre vent’anni di ricerca a favore del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni di CO2, rappresenta oggi il meglio della tecnologia MICHELIN a servizio di quella mobilità elettrica più pulita e sicura proposta da Renault ZOE.
Che ruolo gioca lo pneumatico nell’autonomia di un veicolo elettrico?
Lo pneumatico ha una funzione essenziale nel consumo di energia. Nel caso di motori elettrici, il consumo energetico determinato dagli pneumatici può̀ arrivare fino al 30%. A ogni giro, lo pneumatico si deforma per aderire alla strada. Durante questa deformazione, i componenti strutturali si scaldano e disperdono energia. Diminuendo il calore, diminuisce il consumo di energia. Le tecnologie sviluppate da Michelin vanno oltre. Michelin Energy E-V si scalda poco durante il rotolamento, riducendo così il consumo di energia. È comunque in grado di scaldarsi velocemente e puntualmente sulla superficie di contatto quando si frena, il che permette di ottenere un breve spazio di arresto.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 26,80 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
|
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 5x1L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,25 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
|
TAMOIL Super Universal 15w-40 4 LT Olio Motore Auto Diesel Benzina GPL | 27,30 EUR | Acquista su Amazon |