MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Pneumatici speciali per motori speciali, questa è la filosofia sviluppata da Michelin nel disegnare il suo pneumatico Concept Tire, pneumatico destinato a veicoli ibridi ed elettrici; in un momento in cui i costruttori di mezzi di trasporto presentano i primi veicoli alimentati a batterie, Michelin presenta il Concept Tire appositamente per questo tipo di veicoli. Michelin, per rimanere in linea con i suoi pneumatici a basso consumo di carburante (arrivati alla 4° generazione dal 1992), ha progettato questi pneumatici in grado di assicurare numerosi vantaggi:
- Elevata efficienza energetica in grado di aumentare l’autonomia del veicolo
- Elevato grip, soprattutto in condizioni di aderenza precaria
- Durata chilometrica maggiorata
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,73 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Michelin Concept Tire
Questi risultati sono frutto di tanta ricerca e sviluppo; pur essendo infatti relativamente stretto, il Michelin Concept Tire presenta un grande diametro finalizzato a ridurre lo sforzo all’avanzamento e migliorare l’aerodinamica. I vantaggi che ne derivano sono una netta riduzione dei consumi energetici (nella zona anteriore c’è una minore quantità di gomma nell’area di contatto).
Il diametro grande unito ad un basso profilo garantisce una netta riduzione dei consumi di elettricità, poiché i pneumatici compiono un numero inferiore di giri (a fronte della stessa distanza percorsa). Di fatto, il Concept Tire si deforma meno, si riscalda meno: quindi minore consumo energetico.
Il grande diametro inoltre assicura una maggiore quantità di gomma sul battistrada, a vantaggio della durata chilometrica.
Gli ingegneri Michelin, durante la progettazione del Concept Tire, hanno preso in considerazione tutti i settori dell’innovazione: struttura del pneumatico, dimensioni, materiali e disegno del battistrada. Concept Tire fa parte delle innovazioni Michelin ed è stato presentato al Michelin challenge Bibendum 2010.
Fonte: Michelin
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI