Gomme Auto

Bridgestone Potenza S001: primo equipaggiamento sulla nuova Aston Martin Rapide

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Aston Martin sceglie Bridgestone come fornitore di pneumatici per il 1° equipaggiamento della nuovissima Rapide. Bridgestone fornirà i pneumatici ad elevate prestazioni Potenza S001, gomme sviluppate per soddisfare le esigenze di handling elevato, precisione di guida e stabilità sul bagnato. I pneumatici Bridgestone Potenza S001 montati sulla Rapide nella misura 245/40ZR20 95Y all’anteriore e 295/35ZR20 105Y XL al posteriore, sono stati specificatamente progettati con un fianco più alto per aumentare il livello di silenziosità in abitacolo.

La collaborazione tra Bridgestone e Aston Martin ha oltre 20 anni, precisamente agli inizi degli anni ’90 con il modello DB7; da allora i pneumatici Potenza RE050 sono stati scelti come pneumatici di primo equipaggiamento sui modelli di vetture DB9 e V8 Vantage. Didier Schneider, Vice Presidente Primo Equipaggiamento, Bridgestone Europe ha dichiarato: “Bridgestone è lieta di essere stata scelta da Aston Martin come uno dei partner ufficiali per una delle auto sportive più lussuose del mondo. Il modello Rapide è una delle prime vetture sportive a montare i nostri nuovi pneumatici high performance Potenza S001.”

 

Bridgestone Potenza S001

 

Potenza S001

 

I pneumatici auto Bridgestone Potenza S001 UHP sono pensati per auto sportive di alta gamma; progettati per assicurare il massimo delle prestazioni, questi pneumatici affiancano efficienza e bassa resistenza al rotolamento. Il battistrada asimmetrico assicura un superbo contatto con la strada grazie ai tasselli della spalla più rigidi e più larghi. La guidabilità è migliorata grazie alla presenza di un elemento di rinforzo nel tallone, leggero ma più resistente. Questo aumenta la rigidezza longitudinale; viene così generata la necessaria forza in frenata, senza tuttavia alterare la rigidezza verticale, fondamentale per l’aderenza in curva e per il comfort di guida.

 

Aston Martin Rapide

 

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


One thought on “Bridgestone Potenza S001: primo equipaggiamento sulla nuova Aston Martin Rapide

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.