MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Anche quest’anno Pirelli si presenta al Salone dell’Auto di Ginevra in veste di leader indiscussa nel primo equipaggiamento dell’alto di gamma: solo nel 2014, sono state 266 le nuove omologazioni ottenute dalla P lunga, di cui 213 proprio nei segmenti Premium e Prestige, con un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Di queste, 118 presentano la speciale marcatura sul fianco, che ne indica lo sviluppo dedicato a una specifica Casa auto. Con questo balzo in avanti, le omologazioni totali Pirelli hanno raggiunto il numero record di 1846 in tutto il mondo.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,23 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Per avere una prova tangibile di questo incremento basta fare un giro tra gli stand dell’85° Salone elvetico, dove le supercar più potenti, come la Lamborghini Aventador Super veloce, e i Suv di ultima generazione sono gommati Pirelli. La P lunga non è solo sinonimo di prestazioni; a Ginevra, infatti, sono diverse le vetture che contano sulla tecnologia Seal Inside, sviluppata dagli ingegneri della Bicocca e che consente di continuare la marcia anche in caso di foratura.
I GRANDI SUV SCELGONO P ZERO O SCORPION. Tra i protagonisti dell’edizione 2015 della kermesse ginevrina spiccano molti grandi SUV: dall’ Audi Q7, al suo esordio europeo, al restyling dell’Audi Q3, passando per la nuova e più tecnologica Volvo XC90, sino alle tedesche BMW X5M e X6M, sono numerose le grosse vetture di questa categoria che, per scaricare a terra tutto il loro peso, hanno scelto gli pneumatici Scorpion (sia nella versione Scorpion Verde sia in quella All Season) o P Zero.
Pirelli, infatti, equipaggia questi grandi SUV con la sartorialità degli pneumatici omologati per ciascuna vettura, in grado di garantire un’ottima aderenza e frenata sul bagnato abbinata ad una grande stabilità necessaria a veicoli così pesanti.
P ZERO PER LE SUPERCAR DI ULTIMA GENERAZIONE. Dopo la presentazione, avvenuta lo scorso dicembre, della Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, a Ginevra va in scena un altro capitolo dell’ormai storica collaborazione tra la Casa del Toro e Pirelli. La nuova Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce, infatti, è gommata al 100% P Zero. In particolare, è richiesto ai P Zero Corsa il compito di domare tutta la potenza dell’ultimo gioiello di Sant’Agata Bolognese, svelato in anteprima mondiale proprio a Ginevra.
A GINEVRA E’ IN MOSTRA ANCHE LA TECNOLOGIA PIRELLI SEAL INSIDE. Nell’ambito delle soluzioni tecniche che ne definiscono la filosofia di Extended Mobility, Pirelli ha messo in mostra a Ginevra anche la tecnologia Seal Inside che, oltre a caratterizzare molti pneumatici di primo equipaggiamento delle nuove Volkswagen, dalla Touran che esordisce proprio a Ginevra, alla Passat presentata a Parigi, rende ancor più premium il nuovo prodotto della gamma Pirelli: Cinturato All Season, lo pneumatico per tutte le stagioni, lanciato sul mercato europeo lo scorso gennaio.
Seal Inside è una nuova tecnologia costruttiva che consente di proseguire la marcia senza perdite di aria anche in caso di forature fino a 4 mm. In casi del genere, infatti, il mastice sigillante, presente all’interno dello pneumatico, forma una guaina che avvolge il corpo estraneo dal momento in cui penetra, impedendo così la fuoriuscita di aria e la conseguente perdita di pressione. Quando l’oggetto viene estratto, il mastice stesso sigilla il foro d’uscita. Una sicurezza ulteriore tutta targata Pirelli.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI