MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Cooper è specializzata nella progettazione e nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni e, con più di un secolo di esperienza, fornisce prodotti di elevata qualitá per svariate discipline motoristiche. David Coulthard, testimonial del marchio, ha testato le Cooper Zeon CS8 e fornito indicazioni preziose al team di sviluppo del prodotto.
I nuovissimi Cooper Zeon CS8, che sostituiscono gli apprezzati Cooper Zeon CS6, sono prodotti sfruttando un’ampia gamma di tecnologie molto avanzate che, combinate tra loro, fanno sì che questi nuovi pneumatici offrano moltissimi benefici e presentino caratteristiche uniche.
Il nuovo disegno del battistrada dei Cooper Zeon CS8 é dotato ampie scanalature circonferenziali che drenano l’acqua in modo rapido ed efficiente dalla superficie di contatto, riducendo così l’aquaplaning. La sequenza dei tasselli del battistrada é ottimizzata al fine ridurre la rumorosità, mentre le protuberanze nelle scanalature del battistrada aiutano a ridurre il rumore provocato dal pneumatico sull’asfalto e consentono una guida più silenziosa.
I CS8 presentano anche l’innovativo Wear Square, un esclusivo indicatore visivo che permette di verificare in modo semplice e rapido la durata residua. Posizionata sul battistrada, quest’innovazione si presenta come un quadrato e si trova in sei punti distribuiti nella parte interna ed esterna del battistrada stesso. Con l’usura del pneumatico, Wear Square attraversa cinque fasi, dall’iniziale quadrato sulle gomme nuove al punto esclamativo quando è il momento di sostituire il pneumatico. Wear Square é anche in grado di segnalare un’eventuale usura disomogenea e possibili problemi di allineamento delle ruote.
Il particolare disegno battistrada dei pneumatici Cooper Zeon CS8 presenta delle scanalature 3D, con punti di interblocco tridimensionali. Queste speciali scanalature garantiscono gli stessi vantaggi di una scanalatura tradizionale, consentendo al pneumatico di entrare in temperatura e migliorando la tenuta sul bagnato, ma al contempo limitano la flessibilità dei tasselli del battistrada, assicurando in questo modo un controllo della quantità di calore generato e garantendo un elevata stabilitá.
La nuova mescola del battistrada del Cooper Zeon CS8 beneficia della tecnologia più all’avanguardia in fatto di polimeri e tecnologia dei materiali e offre pertanto una tenuta superiore sia sull’asciutto che sul bagnato, riducendo allo stesso tempo l’attrito al fine di ottimizzare il consumo di carburante.
“Cooper Tire è sempre all’avanguardia in fatto di ricerca e sviluppo, e quest’ultimo pneumatico della nostra gamma incarna perfettamente questa filosofia,” ha dichiarato Jeff Schumaker, Managing Director della Cooper Europe. “Grazie alla sua tecnologia innovativa, il CS8 è uno pneumatico che non solo offre una tenuta eccezionale sul bagnato, ma anche ottima manovrabilità. Reagisce prontamente ad ogni minima azione del conducente e mantiene l’auto stabile anche a velocitá molto elevate.”
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI