MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Con lo SportContact 7, Continental dispone ora di un nuovo pneumatico auto ad alte prestazioni.
A partire da quest’autunno, un totale di 42 articoli sarà disponibile in dimensioni che vanno da 19 a 23 pollici e la gamma di prodotti sarà ulteriormente ampliata nel corso del prossimo anno.
Con la nuova generazione SportContact, l’azienda di Hannover offre agli automobilisti che amano le elevate performance uno pneumatico molto sicuro, orientato all’handling e all’elevata resa chilometrica.
Rispetto al modello precedente, le prestazioni in pista migliorano del 10%, gli spazi di frenata sul bagnato si riducono dell’8%, in frenata su fondo stradale asciutto il nuovo SportContact è migliore del 6% e il chilometraggio aumenta del 17%. Migliorano sensibilmente anche handling sul bagnato e sull’asciutto e aderenza. (test su pneumatico di dimensioni 245/30 R 20).
Durante la fase di sviluppo Continental si è focalizzata sul massimo livello di ottimizzazione in tutti gli ambiti della performance, al fine di combinare il piacere assoluto di guida con la massima sicurezza e sostenibilità nel segmento degli pneumatici U-UHP (pneumatici ad alte prestazioni).
Per il nuovo SportContact 7, gli sviluppatori hanno attinto dal loro cilindro magico: il suo design adattivo si adegua a fondi stradali asciutti e bagnati e, con una configurazione specifica per dimensione del battistrada, offre il massimo piacere di guida su qualsiasi veicolo. La mescola BlackChili è formulata in modo ottimizzato per adattarsi alle caratteristiche di aderenza del profilo asimmetrico.
Lo SportContact 7 è stato sviluppato per le autovetture con caratteristiche sportive fino alle auto supersportive. La gamma di veicoli è ampia: ne fa parte l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio così come la serie RS di Audi e le BMW sportive serie M. Anche le compatte rientrano in questo gruppo, come la Ford Focus III RS o la Mini Cooper S Clubman. Sono disponibili misure adatte anche per la Porsche 4 S GT, diverse vetture AMG, Lamborghini e McLaren. Dimensioni adeguate dello SportContact 7 sono previste, inoltre, per auto raffinate come la Brabus S 65 Rocket 900 Coupé.
Lo SportContact 7 di Continental debutta con tre nuovi dettagli tecnici: un design adattivo del battistrada, che si adegua a fondi stradali asciutti e bagnati, con una sua configurazione specifica per dimensione per offrire il massimo piacere di guida su qualsiasi veicolo e la mescola BlackChili che è formulata in modo ottimizzato per adattarsi all’aderenza del profilo asimmetrico.
In questo modo, Continental ha sviluppato uno pneumatico sportivo per ridefinire gli standard di prestazione e per ispirare grande fiducia nelle caratteristiche di guida. È il nuovo fiore all’occhiello degli pneumatici per autovetture.
Grazie al design del battistrada asimmetrico e adattivo, il nuovo SportContact 7 può adattarsi ai fondi stradali asciutti e bagnati, mantenendo le sue caratteristiche di guida a un livello costantemente elevato e sicuro, anche a velocità elevate.
L’obiettivo del nostro sviluppo era avere il miglior pneumatico estivo sportivo sul mercato per ogni classe di veicolo – dichiara Burkhard Wies, Responsabile Ricerca e Sviluppo Passenger Tire Replacement di Continental a livello internazionale -. Questo ha permesso di ottenere uno stile di guida molto più efficace su strada asciutta e bagnata o su pista, e al contempo una resa chilometrica eccezionale che migliora del 17% quella del modello precedente. Per ciò che riguarda l’efficienza nel consumo di carburante, grazie alla categoria “C” dell’etichetta europea, forniamo un contributo efficace alla sostenibilità.
Uno pneumatico, se lo si espone a sollecitazioni elevate, può trovarsi sotto stress. Il nuovo battistrada adattivo garantisce sicurezza e trasmette fiducia proprio in queste situazioni, grazie a un’eccellente stabilità in curva e precisione nelle traiettorie“.
Il tutto è reso possibile dalla configurazione tecnica: durante la guida rettilinea, l’impronta a terra termina nella zona di massima espulsione dell’acqua, sviluppando così il massimo grip sul bagnato in frenata e in accelerazione. Su asfalto asciutto, in curva, l’impronta si sposta sulla spalla esterna che, grazie a innovativi elementi di bloccaggio che consentono limitati movimenti del battistrada, trasmette efficacemente le forze per un handling di eccezionale stabilità.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI