MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Nuovo Continental UltraContact: lo pneumatico per una mobilità che cambia, pneumatico estivo per clienti finali e flotte auto, adatto sia per l’equipaggiamento di auto elettriche che per auto a trazione convenzionale. Uno pneumatico progettato per durare
Con la nuova gamma UltraContact, pensata sia per il cliente finale che per le flotte, Continental soddisfa i nuovi bisogni di una mobilità in evoluzione.
La maggiore richiesta di sostenibilità è un elemento che accomuna i bisogni dei diversi tipi di clienti e questo riguarda tutti i prodotti, quindi anche gli pneumatici.
- Pneumatico quattro stagioni
- Continental
- Load index : 94.0
- Sperimenta prestazioni convincenti sul bagnato e bassa rumorosità.
- Affidatevi alla straordinaria robustezza del nostro rivestimento UltraShield.
- Longevità progettata in Germania.
L’approccio è quello di risparmiare risorse, ma anche puntare sulla convenienza. Uno pneumatico in grado di combinare elevato chilometraggio e robustezza consente di raggiungere entrambi gli obiettivi.
Le nuove generazioni di 18-25enni hanno un bisogno di mobilità individuale che soddisfano usando l’auto che sempre più spesso è in sharing. Aumentano quindi le forme di noleggio, specie nei grandi centri, e i veicoli trascorrono molto più tempo in esercizio. Questo scenario, in via di consolidamento, richiede lo sviluppo di pneumatici a elevato chilometraggio e di costruzione robusta.
A questo si aggiunge che la garanzia di sicurezza è ancora uno dei criteri di scelta preferiti da consumatori e aziende.
L’altro elemento di scenario è la costante crescita delle mobilità elettrica. Nel 2019, per la prima volta nel mondo il numero di veicoli elettici venduti ha superato i due milioni. La previsione è che entro il 2025 il numero di EV venduti ogni anno raggiunga i 14 milioni.
I produttori, infatti, stanno immettendo sul mercato un gran numero di nuovi modelli. Entro il 2030 si prevede che le nuove immatricolazioni di auto a propulsione elettrica raggiungeranno, a livello globale, i 25 milioni all’anno (fonte Statista.com).
La rumorosità di rotolamento, che deve essere ridotta al massimo per questo tipo di veicoli, assumerà quindi un’importanza sempre maggiore, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento acustico.
Il nuovo UltraContact si presenta sul mercato con caratteristiche di lunga durata, robustezza e bassa rumorosità, in linea con le esigenze dei consumatori e degli operatori delle flotte, adatto anche alla mobilità elettrica. L’etichetta europea certifica queste caratteristiche: massimo livello “A” per le distanze di frenata, quindi per la sicurezza, livello “B” (secondo su cinque) per la resistenza al rotolamento. Classificazione “A” o “B” – secondo la misura – per l’emissione di rumore.
Il nuovo pneumatico è destinato principalmente ai mercati nei quali gli pneumatici stagionali non sono molto diffusi e sarà disponibile dalla primavera del 2022.
La gamma, che sarà ulteriormente ampliata nel 2023, prevede già 100 articoli. L’UltraContact è prodotto per cerchi dai 14 ai 20 pollici, con larghezza del battistrada che va dai 155 ai 245 millimetri, con rapporto d’aspetto dall’80 al 40%. Le omologazioni sono comprese tra i 190 e i 300 km/h. Sono inoltre disponibili versioni con capacità di carico aumentata.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI