Gomme Auto

Vredestein Ultrac Pro: nuovo Pneumatico UUHP ad altissime Prestazioni

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Il prossimo mese verrà lanciato il nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac Pro, un modello ultraperformante che si distingue per il suo design innovativo e leggero, ottimizzato per incrementare prestazioni e comfort minimizzando al contempo il peso e l’impatto sull’ambiente.

Vredestein Ultrac Pro

Questo pneumatico segna un’importante evoluzione nella gamma estiva ad alte prestazioni di Vredestein, essendo il primo aggiornamento significativo dopo 12 anni. Comparando le specifiche di due generazioni di pneumatici, dimensione 245/45R18 100Y XL, l’Ultrac Pro si presenta con un alleggerimento di 1,7 kg, pari al 13%, rispetto al suo predecessore, l’Ultrac Vorti+. In media, i pneumatici della serie Ultrac Pro hanno visto una riduzione di peso del 10%.

Questa significativa riduzione di peso contribuisce a diminuire la massa rotazionale, con effetti positivi sulla reattività dello sterzo, sull’accelerazione e sulla capacità di frenata, garantendo un migliore contatto con la strada.

Gli sforzi del team di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres nei Paesi Bassi si sono concentrati sulla riduzione massima dei materiali impiegati sia nella struttura che nel battistrada, perseguendo l’obiettivo di offrire prestazioni sportive di alto livello, senza sacrificare durata e comfort. Un aspetto chiave di questa innovazione è la nuova configurazione del tallone che consente l’utilizzo di una struttura a tela singola in molte dimensioni, in luogo del tradizionale doppio strato, riducendo così il peso e il materiale necessario.

Le avanzate mescole di gomma e le tecniche di ottimizzazione degli strati contribuiscono a una flessibilità che permette una distribuzione uniforme delle forze sulla superficie di contatto, adattandosi meglio alla strada e garantendo una tenuta eccezionale ad alte velocità, senza compromettere la resilienza.

Il comfort di guida raggiunge nuovi livelli grazie a una zona flessibile più ampia, frutto dell’ingegno del team di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres, che ha saputo bilanciare perfettamente comfort e stabilità. Il risultato è uno pneumatico estivo ad altissime prestazioni che ridefinisce gli standard di comfort, superando le già eccellenti prestazioni del predecessore Ultrac Vorti+.

Resistenza al rotolamento superiore

Grazie alla marcata diminuzione di peso, all’impiego di nuove mescole di gomma e a una struttura migliorata, l’Ultrac Pro si distingue come uno dei pneumatici più efficienti nella sua categoria per quanto riguarda il risparmio di carburante. Questo modello presenta un incremento dell’efficienza del 12% e una migliore valutazione in termini di resistenza al rotolamento rispetto al modello precedente, offrendo un notevole aumento dell’autonomia di guida per gli utenti di veicoli ad alte prestazioni nell’uso quotidiano.

Il peso ridotto migliora le credenziali ambientali

La diminuzione del peso non solo migliora le prestazioni ma gioca un ruolo cruciale anche per l’ambiente. La produzione dell’Ultrac Pro, che include la miscelazione dei composti, la formatura e la vulcanizzazione, richiede meno energia grazie alla riduzione dei materiali utilizzati. Questo aspetto, unito al minor consumo energetico necessario per il trasporto delle materie prime e per la distribuzione degli pneumatici ai clienti in Europa, contribuisce a un impatto ambientale ridotto.

L’Ultrac Pro sarà disponibile in una vasta selezione di dimensioni, adatte a cerchi che vanno dai 18 ai 24 pollici, rendendolo ideale per un’ampia varietà di vetture, dalle auto sportive e supercar fino a berline di lusso, hatchback e SUV ad alte prestazioni.

Il Vredestein Ultrac Pro, grazie alla sua notevole riduzione di peso, assicura migliori prestazioni e comfort minimizzando l’impatto ambientale. Il design innovativo e i materiali avanzati hanno permesso di alleggerirlo del 13% rispetto al predecessore, mantenendo invariate le dimensioni, e di abbassare la resistenza al rotolamento del 12%, migliorando così l’autonomia. Il lancio è previsto per la primavera.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI