MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Un lungo e intenso percorso di sviluppo ha condotto Pirelli e Lamborghini dai test a oltre 300 km/h sul circuito di Nardò fino alle temperature estreme di -30°C nel circolo polare artico. Il frutto di questo lavoro è rappresentato dai pneumatici P Zero da 21″, 22″ e 23″, insieme allo Scorpion Winter 2 da 22″, progettati appositamente per la nuova Lamborghini Urus SE, la prima variante plug-in hybrid del SUV di Sant’Agata.
Tutti e quattro i pneumatici sono contrassegnati con l’indicazione “Elect”, il pacchetto di tecnologie che massimizza le performance delle auto elettrificate. La struttura, il battistrada e le mescole di questi pneumatici sono stati ottimizzati per sopportare la coppia elevata della vettura, per gestire i carichi, per ridurre il rumore durante il rotolamento e per favorire la durata delle batterie grazie a una ridotta resistenza al rotolamento.
# | Preview | Product | Rating | Price | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 90,12 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 68,61 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
Pneumatici Pirelli Lamborghini Urus
I tre modelli Pirelli P Zero progettati per la nuova Lamborghini Urus SE sono concepiti per rispondere a esigenze diverse e complementari della vettura. Mentre la versione da 21″ si focalizza maggiormente sul comfort, quella da 23″ offre prestazioni elevate ed è particolarmente richiesta. In collaborazione con Lamborghini, Pirelli ha mirato a ottenere un feeling di guida reattivo, preciso e prevedibile, sia per un utilizzo quotidiano che per l’esperienza in pista.
Grazie a profili e materiali sviluppati appositamente per gestire le forze elevate cui è sottoposta la vettura, i problemi di surriscaldamento e abrasione sono ridotti al minimo, consentendo manovre estreme come il drifting. L’impiego di mescole meno sensibili alle variazioni di temperatura rende il P Zero per la Lamborghini Urus SE affidabile in diverse condizioni meteorologiche, comprese quelle di pioggia.
Inoltre, gli ingegneri di Pirelli hanno soddisfatto ulteriori richieste di Lamborghini per una guida confortevole e una ridotta resistenza al rotolamento, favorendo così l’efficienza complessiva del veicolo.
Pneumatici Invernali Pirelli Scorpion Winter 2 Lamborghini Urus
Lo Scorpion Winter 2 rappresenta l’ultima evoluzione del pneumatico invernale sviluppato da Pirelli per i SUV. La sua progettazione mira a garantire sicurezza durante i mesi freddi, soprattutto su neve, attraverso una struttura 3D del disegno del battistrada. Le lamelle, con l’usura, assumono una disposizione a zig-zag che permette al pneumatico di mantenere l’efficacia lungo tutta la sua durata.
Per la Lamborghini Urus SE, il team di ricerca e sviluppo di Pirelli ha concentrato particolare attenzione sui materiali, fornendo al prodotto una trazione ancora più elevata grazie a una mescola specifica testata al circolo polare artico. Questa mescola, che conferisce al pneumatico prestazioni ottimali sull’asciutto, presenta anche un’elevata flessibilità alle basse temperature, assicurando un’aderenza efficace su superfici scivolose.
Gamma lamborghini Urus
I nuovi P Zero e lo Scorpion Winter 2 si uniscono alle altre soluzioni sviluppate da Pirelli per le versioni precedenti della Lamborghini Urus. Queste includono gli pneumatici estivi P Zero in diverse misure (21″, 22″ e 23″), il P Zero Corsa da 22″, lo Scorpion Zero All Season quattro stagioni da 22″, gli pneumatici invernali Scorpion Winter in misure da 21″ e 22″, e lo Scorpion Ice Zero 2 (pneumatico chiodato) da 21″. Inoltre, per la Lamborghini Urus Performante, Pirelli ha adattato il P Zero Trofeo R per la prima volta alle esigenze di un SUV.
Questo pneumatico semi-slick, disponibile nella misura da 22″ e progettato specificamente per la pista ma omologato per l’uso su strada, ha contribuito nel 2022 a stabilire un nuovo record di categoria sulla Pikes Peak International Hill Climb, la gara in salita più famosa del mondo.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI