MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Insa Turbo è una ditta spagnola che opera nel settore pneumatici dal 1988 e in grado di produrre, tramite tecnologie e macchinari all’avanguardia, oltre 3.000 pezzi al giorno. La sede di Insa Turbo si trova vicino ad Alicante, è posta in un complesso logistico di 200.000 metri quadrati da dove viene amministrata la distribuzione nei mercati mondiali: USA, Sud e Centro America, Medio Oriente, Africa, Asia e, specialmente, Europa. I pneumatici 4×4 Insa Turbo rispettano e superano le più limitative norme internazionali circa qualità, sicurezza e affidabilità. I pneumatici Insa Turbo sono sviluppati con processi tecnologici all’avanguardia, controllati a mano e con apparati per superare i ferrei controlli aziendali tanto da essere fra i più premiati a livello internazionale ed a godere delle seguenti certificazioni:
Omologazione Europea
I pneumatici rispettano le norme europee e superano gli identici test degli pneumatici nuovi.
N° di omologazione: E9 108R 00 2000 – E9 109R 00 2001
Certificazione Iso 9001:2000
Certificazione AENEOR ottenuta per la produzione e la distribuzione degli pneumatici.
Dipartimento Trasporti Usa
Certificazione che autorizza la vendita e la distribuzione dei prodotti INSA TURBO negli USA.
Certificazione Insia
Certificato di qualità rilasciato dall’Istituto Universitario di Ricerca Automobilistica.
Missione Ecologica
Per ultima, ma non ultima, è la missione ecologica nel rispetto dello sviluppo, in quanto il riciclo dei materiali è la filosofia dell’Azienda.
Gamma pneumatici fuoristrada, 4×4, offroad Insa Turbo
I pneumatici fuoristrada 4×4 Insa Turbo comprendono una produzione di pneumatici 4×4 per autoveicoli stradali e da turismo, per fuoristrada e SUV; i pneumatici fuoristrada Insa Turbo sono adatti sia per competizioni sia per un uso misto oppure unicamente stradale, speciali gomme termiche da neve e chiodate, sino a pneumatici per veicoli da lavoro, camion e furgoni.
Insa Turbo SAHARA
Sahara, è un pneumatico 4×4 Mud Terrain principalmente destinato a: 80% fuoristrada, 20% strada
Caratteristiche:
Buona trazione su fango, argilla, roccia, neve, il disegno del battistrada consente anche un buon utilizzo stradale con rumore contenuto, design del battistrada autopulente.
Ricostruzione integrale con certificazione USA e Europa, codici M+S, 94Q.
Asfalto |
Sterrato |
Sabbia |
Neve |
Fango |
Roccia |
* |
** |
* |
**** |
**** |
*** |
Misure
15″ |
16″ |
195/80 R 15 – 94 Q 205/70 R 15 – 94 Q 235/75 R 15 – 109 Q |
205/80 R 16 – 104 S 235/85 R 16 – 120/116 |
Insa Turbo SPECIAL TRACK
Special Track è un pneumatico 4×4 destinato ad un uso estremo e competizione: 95% fuoristrada, 5% strada.
Caratteristiche:
Tasselli spaziati e profondi, fianchi rinforzati, massima trazione su fango, argilla, buono anche su roccia.
Ricostruzione integrale con certificazione USA e Europa, codici M+S, 94Q.
Asfalto |
Sterrato |
Sabbia |
Neve |
Fango |
Roccia |
* |
* |
* |
**** |
**** |
**** |
Misure
15″
|
16″
|
195/80 R 15 – 94 Q 205/70 R 15 – 94 Q 235/75 R 15 – 109 Q 31 X 10,50 R 15 – 109 Q
|
205/80 R 16 – 104 S 235/70 R 16 – 106 S 235/85 R 16 – 120/116 N 265/75 R 16 – 112/109 Q 285/75 R 16 – 112/119 N |
Insa Turbo Traction Track
Traction Track è un pneumatico 4×4 destinato a: 70% fuoristrada, 30% strada
Caratteristiche:
Buono su roccia e sabbia, discreto su fango, il disegno permette anche un buon utilizzo stradale con rumore contenuto.
Ricostruzione integrale con certificazione USA e Europa, codici M+S, 116N
16″
|
235/70 R 16 – 106 S 235/85 R 16 – 120/116 N 265/75 R 16 – 112/109 Q 7,50 R 16 – 116 N |
Insa Turbo Dakar
Insa Dakar è un pneumatico 4×4 destinato a: 70% fuoristrada, 30% strada
Caratteristiche:
Buono su roccia e sabbia, discreto su fango, il disegno permette anche un buon utilizzo stradale con rumore contenuto.
Ricostruzione integrale con certificazione USA e Europa, codici M+S, 116N
Asfalto |
Sterrato |
Sabbia |
Neve |
Fango |
Roccia |
** |
*** |
** |
*** |
*** |
*** |
Misure
15″
|
16″
|
195/80 R 15 – 94 Q 205/70 R 15 – 96 Q 235/75 R 15 – 105 Q |
205/80 R 16 – 104 S 235/70 R 16 – 104 S 235/85 R 16 – 120/116 Q 265/75 R 16 – 112/109 Q |
Processo costruttivo pneumatici ricostruiti 4×4 Insa Turbo:
I pneumatici 4×4 Insa Turbo sono realizzati fedelmente come quelli di prima produzione; unica differenza consiste nelle carcasse che hanno una sola vita precedente e provenienza da pneumatici di 4×4. Un simile processo costruttivo permette un notevole risparmio di produzione, che si traduce in un enorme vantaggio in temini di ecologia ambientale, oltre che un grande vantaggio in termini di costi di produzione, quindi, favorevole per il cliente finale. Insa Turbo è perfettamente al corrente delle problematiche tipiche del fuoristrada, per questo motivo, per ciascuna misura realizza larghezza e la massima altezza ottenibile, rimanendo però sempre dentro la certificazione europea. Tutte le componenti di gomma adoperate nel processo di rigenerazione dei pneumatici, deriva dalla fabbrica del gruppo aziendale del quale Insa Turbo fa parte, perciò nella produzione, la materia prima è di propria produzione. Ogni lotto di gomma adoperato per la produzione al suo arrivo in fabbrica è controllato dai tecnici con sofisticati strumenti. Le carcasse utilizzate per la creazione di pneumatici 4×4 da Insa Turbo, arrivano solamente da gomme prodotte per lo stesso utilizzo, non prodotti ed utilizzati quindi da furgoni e piccoli camion, sono quindi scelte per marca e tipo per ogni modello da realizzare, per questo motivo la disponibilità delle misure è limitata a pneumatici 4×4 più diffusi. Ogni lotto di carcasse viene controllato manualmente e tramite macchinario laser che determina anche la più piccola imperfezione, scartando mediamente il 60% dei pneumatici 4×4 analizzati, prima di essere indirizzati alla procedura di rinnovamento.
Fasi del processo produttivo pneumatici 4×4 Insa Turbo
- La gomma usata per la realizzazione del battistrada ha una formula speciale, valutata per ogni differente modello di pneumatico, per ottenere il massimo rendimento, trazione e manovrabilità.
- I disegni dei battistrada dei pneumatici 4×4 Insa Turbo, sono realizzati grazie ad una speciale procedura a pressione e bassa temperatura.
- La gomma appartenente alla carcassa è sottoposta ad una attenta raspatura, rivestita con una guaina in gomma, che assicura la perfetta unione con la nuova gomma ed in particolare con il battistrada.
- La struttura della carcassa interna nel suo stato originale, è lasciata immutata per concedere le stesse prestazioni della prima vita.
Fonte: Insa Turbo – Topgear
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Insa Turbo Traction Track 235/85R16:
vorrei conoscere prezzo e disponibilità e se li fornite già chiodati.
Grazie.
Salve volevo sapere quanto mi venivano a costare 4 copertoni insa turbo daka195/80 / 15 con tutta la spedizione in Sicilia (pa)
Insa Turbo SPECIAL TRACK 235.75.15 quanto viene a costare una gomma compresa di spedizione per la sardegna .e’ disponibile n 4 gomme
Gomme ricostruite su un hummer ? Roba da morti di fame !!
vorrei sapere se e’ possibile acquistare e se producete gomme per hummer h2
grazie miki
Grazie per averci contattato. Purtroppo Gommeblog.it è unicamente un portale di informazione e non un rivenditore. Grazie mille Staff Gommeblog.it
gomme per hummer h2 cerchio da 17