Pneumatici Fuoristrada

Continental CrossContact H/T: il nuovo pneumatico stradale adatto anche al fuoristrada

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

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MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

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DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

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VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

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Continental presenta il nuovo Continental CrossContact H/T, uno pneumatico estivo adatto alle esigenze degli automobilisti che viaggiano su strade asfaltate e non e su percorsi sterrati. Sviluppato con un design particolarmente robusto, performante e confortevole, lo pneumatico porta la sigla M+S che ne attesta l’idoneità al fuoristrada.

Mancano pochi giorni e i nuovi pneumatici Continental CrossContact H/T arriveranno presso tutti i punti di rivendita e le officine specializzate. Per questo modello, gli ingegneri Continental hanno adattato il battistrada e la mescola con lo scopo di rendere possibile non solo la guida su strada e fuoristrada (H/T = highway/terrain), ma anche aumentare del 20% la resa chilometrica rispetto al modello precedente ContiCrossContact LX2.  Allo stesso tempo, gli aspetti legati alla sicurezza sono stati ottimizzati e la rumorosità ridotta nel rispetto sia dell’ambiente sia dei passeggeri.

  Continental CrossContact H/T

Continental CrossContact H/T

Gli sviluppatori Continental hanno progettato il battistrada polivalente per mettere il nuovo CrossContact H/T nelle condizioni di affrontare le sfide quotidiane di uno pneumatico per auto, crossover e SUV esattamente come un prodotto tradizionale sviluppato per l’asfalto. In aggiunta, il battistrada, la mescola e la struttura sono stati ideati per essere abbastanza robusti da affrontare facilmente anche percorsi fuoristrada. Per assicurare un grip maggiore nella guida su terreno sconnesso e irregolare, Continental ha dotato lo pneumatico dei cosiddetti “denti di presa”, delle piccole sporgenze presenti all’interno delle scanalature del battistrada che forniscono l’aderenza necessaria per affrontare strade non asfaltate. Inoltre, le spalle degli pneumatici sono state rafforzate per prevenire i tagli causati da sassi e ghiaia.

Continental CrossContact H/T. Per assicurare una maggiore sostenibilità, il nuovo pneumatico CrossContact H/T è stato dotato di una mescola particolarmente resistente che garantisce un chilometraggio superiore del 20% rispetto al suo predecessore. Questo risultato è ottenuto utilizzando una mescola innovativa di ultima generazione con una composizione inedita e una miscela di polimeri appositamente sviluppata per garantire una resa chilometrica eccellente e un’ottima resistenza ai tagli. Un secondo vantaggio di questa nuova mescola è la sua elevata robustezza che previene le lesioni del battistrada causate da pietre.

Per rendere lo pneumatico ancora più robusto e garantire una guida più confortevole su ghiaia e sterrato, sotto il battistrada è stato applicato uno strato di gomma per attenuare la rumorosità e una doppia tela tessile che evita che la carcassa venga danneggiata dalle pietre. Infine, la doppia cintura metallica extra rende lo pneumatico molto più resistente e durevole.

Pneumatico Fuoristrada

Minore è il rumore al rotolamento, maggiore sarà il comfort di guida – e questo è particolarmente vero per i nuovi pneumatici CrossContact H/T. Il suo disegno del battistrada ottimizzato riduce la rumorosità sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo di circa il 10% rispetto al suo predecessore. Questo rende il viaggio molto più confortevole per i passeggeri, specialmente nei lunghi tragitti, e riduce l’impatto con l’ambiente.

Continental CrossContact H/T

Per consentire un chilometraggio più esteso, gli ingegneri Continental hanno utilizzato per il nuovo Continental CrossContact H/T il cosiddetto “Alignment Verification System” che prevede l’applicazione di piccole strisce di gomma sulle nervature esterne del battistrada. Le strisce sono degli indicatori di usura irregolare dovuta, ad esempio, ad un assetto non corretto delle ruote e il loro consumo non uniforme indica la necessità di una correzione dell’assetto del veicolo per evitare un consumo non equilibrato dello pneumatico.

Per quanto riguarda i valori dell’etichetta europea, il nuovo pneumatico CrossContact H/T si posiziona tra “C” e “D” per la resistenza al rotolamento e si aggiudica una “C” per la frenata sul bagnato. Il suo livello di rumorosità è di 71 dB; essendo adatto all’offroad, lo pneumatico estivo riporta anche la marcatura M+S. Per il lancio del prodotto Continental realizzerà 43 misure per cerchi con diametro da 15 a 21 pollici, con omologazioni di velocità tra i 190 e i 270 km/h.

Il nuovo Continental CrossContact H/T sarà prodotto in 43 misure per cerchi con diametro da 15 a 21 pollici e omologazioni fino a 270 km/h. Grazie a un range così ampio, il nuovo Continental CrossContact H/T potrà essere montato su un gran numero di vetture dei principali costruttori dell’industria automobilistica: da Alfa Romeo, Ford e Lexus a Mercedes, Toyota, Volvo e VW. Anche i SUV e 4×4 meno diffusi in Europa, come Ford F-150, Chevrolet Silverado e Mercedes Classe X, potranno essere equipaggiati con il nuovo pneumatico multiuso.

Il nuovo Continental CrossContact H/T sostituirà il suo predecessore ContiCrossContact LX2 ed entrerà a far parte della famiglia CrossContact che già riscuote grande successo nei mercati del ricambio e del primo equipaggiamento e comprende pneumatici estivi e invernali per autovetture, crossover, SUV e 4×4.

Con la sua offerta, Continental copre il 97% delle opzioni di pneumatici per auto, crossover e SUV nel segmento auto/SUV in Europa. Per queste categorie di veicoli Continental produce attualmente un totale di 270 misure di pneumatici adatti al fuoristrada, gamma che sarà ulteriormente ampliata nel corso dell’anno.

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